alga chlorella o alga spirulina: benefici.

Indipendentemente che si parli di clorella o spirulina, stiamo parlando di alghe antichissime, da un sapore molto particolare, difficile da nascondere.

Io stessa faccio fatica a sentirne l’odore mentre il mio compagno no, ma mi sforzo ad almeno 1 gr al giorno.. 11147229-1784346932269255chissa che piano piano non mi abitui ! Questo supercibo ha benefici disintossicanti che valgono tutto il suo costo! Per cui vi consiglio di provare a nascondere l’odore

Questo antichissimo superalimento è tra le forme di vita più antiche della Terra ed è anche uno dei più nutrienti: tra tutti i cibi conosciuti, sono le forme più condensate di clorofilla.

Tuttavia, ecco un’avvertenza: le alghe commestibili hanno un sapore caratteristico, che può essere difficile da nascondere. Ad alcune persone esso non dà per nulla fastidio, mentre altre vi sono più sensibili con frullati dai forti sapori icome il cioccolato, la mela o il limone per aiutare a bilanciare il sapore di “oceano”  oppure all’interno dei porridge. Un altro trucco è mantenere il frullato molto freddo e ghiacciato, per ridurre in modo naturale la sensibilità delle papille gustative.
Anche bere la bevanda appena preparata aiuta: più il frullato riposa, più il sapore di alghe si amplifica.

Spesso si consiglia la clorella spetto alla spirulina visto che contiene decisamente molta piu’ clorofilla, ma entrambe sono estremamente benefiche.

Sia la spirulina che la clorella sono composte per la maggior parte di proteine di alta qualità (amminoacidi), che incrementano  il  loro potenziale curativo. Offrono un’ampia gamma di micronutrienti e contengono fino a quaranta tipi di minerali*** (sono ricche specialmente di ferro) e dosi incredibili di vitamina A, K, D e vitamine del gruppo B (compresa la inassimilabile vitamina B12 presente in questi vegetali). Con circa l’1-2% del loro peso composto di clorofilla pura, questi superfood sono forse i più potenti alimenti depuratori che si possono trovare in natura e vari test hanno dimostrato come siano capaci ad aiutarci a smaltire metalli pesanti e tossine dal nostro corpo.

Inoltre l’alga chlorella contiene carotenoidi e altre sostanze benefiche in grado di contrastare i radicali liberi, limitando i danni al DNA.

***il che la rende un ottimo rimedio naturale contro psoriasi, caduta dei capelli, reumatismi, anemia, stipsi, dermatiti, raffreddori, irregolarità mestruali, tumori, alitosi e vari problemi respiratori.

 

IDEA DI UN PORRIDGE CON LA CHLORELLA :

-http://blog.giallozafferano.it/chefclod/porridge-proteico-di-avena-con-yogurt-frutti-di-bosco-e-frutta-secca/

 



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.