AVOCADO BREAD AL CIOCCOLATO VEGAN

AVOCADO BREAD AL CIOCCOLATO VEGAN

Perfetto. Semplicemente perfetto! Questo AVOCADO BREAD AL CIOCCOLATO VEGAN è nato cosi, per caso, ma non ho saputo resistere alla sua bonta’, cosi dopo pranzo me ne son mangiata due fette.

Buono, dolce, profumato, cioccolatoso e perfetto per queste mattine ancora freschine di primavera. Questo AVOCADO BREAD AL CIOCCOLATO VEGAN è realizzato con ingredienti semplici, sani e naturali. Perfetto per esser gustato in compagnia di una bella tazza di caffe’!

AVOCADO BREAD AL CIOCCOLATO VEGAN

Un dolce perfetto in ogni momento della giornata, dalla colazione al dessert servito magari con una pallina di gelato alla vaniglia e via che si vola!!! Che ne pensate?? Alla fine quando c’è il cioccolato siamo tutti felici.

Ma se vi dicessi che si scioglie letteralmente in bocca perche’ ha una consistenza umida e morbida, mi credereste?? Attenzione : crea dipendenza. La stessa ricetta la potete replicare anche con la #banana ma credetemi che qui l’#avocado si sposa da Dio! questo AVOCADO BREAD AL CIOCCOLATO VEGAN è adatto agli intolleranti al glutine, al lattosio e ai vegani! Insomma, proprio per tutti!

Pensare che anni fa non conoscevo nemmeno l’esistenza dell’avocado e invece, ora come ora, non posso non averne un paio in frigo.. ma poi mi ritrovo che almeno due avocado da utilizzare perche molto maturi.. succede anche a voi ? Ecco che allora in due giorni ho fatto due preparazioni : la prima è un BUDINO PALEO PROTEICO , la seconda è proprio lui ! Ma non posso non citare la mousse di avocado da decorazione che feci tempo fa!

AVOCADO BREAD AL CIOCCOLATO VEGAN

AVOCADO BREAD AL CIOCCOLATO VEGAN

Mi sono ritrovata a guardare il forno, incantata da come cresceva , coccolata dal profumo che ne usciva. Credetemi, un profumo cosi era da un po’ che non si sentiva! Mentre aspettavo che si raffreddasse ho sistemato tutta la cucina e il piano di lavoro, ho acceso il pc e ho iniziato a scrivere questa ricetta.. perchè sapete , le ricette che mi rimangono impresse, finiscono qui!

AVOCADO BREAD AL CIOCCOLATO VEGAN

  • senza lattosio
  • senza uova
  • senza farina raffinata

AVOCADO BREAD AL CIOCCOLATO VEGAN

AVOCADO BREAD AL CIOCCOLATO VEGAN

INGREDIENTI per uno stampo da plumcake come questo.

PROCEDIMENTO:

  1. Accendere il forno a 180* statico.
  2. pulire l’avocado e unire nel mixer le due farine ,la cannella in polvere, e il cacao.
  3. aggiungere poi lo zucchero di cocco, il latte vegetale , l’olio di cocco e il cremor tartaro.
  4. versa l’impasto nella pirofila e livellare bene.
  5. Sopra aggiungere le gocce di cioccolato fondente.
  6. cuoci per 45 minuti e poi ti consiglio di far la prova dello stecchino . Se rimane ancora umidina, spegni il forno e lasciala mezzora al chiuso dentro.
  7. Una volta che si è completamente raffreddare e tagliare a fette 🙂

Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.