BACI PERUGINA VEGAN

BACI PERUGINA VEGAN

“Un bacio!? Che cosa vuoi dirmi? ”

Questi BACI PERUGINA VEGANI  meritano di esser chiamati cosi, perchè lo sono. Mi sono venuti esattamente uguali all’originale e ci tengo a lasciarvi la ricetta che si prepara in 10 minuti soltanto. Questo è il mio cioccolatino preferito perchè racchiude in se la dolcezza delle nocciole e l’amaro del cioccolato. Racchiude l’amore e la passione. Racchiude voglia e desiderio.

2017-12-12-18-41-45

Un bacio deve toglierti sempre due cose: il fiato e ogni dubbio. E quando succede non sei più la stessa persona. Che cos’è per voi un bacio? Per me è qualcosa che viene dal profondo del cuore. Non è scontato baciare. Un bacio è una conquista, è un passo in piu’ verso qualcosa di più grande. Un bacio è quel gesto che si fa quando una persona ti è entrata dentro e ti ha rubato un pezzetto del tuo cuore.
Un bacio non dev’esser per forza sulle labbra. Un bacio sulle guance è affetto, sulle labbra è amore, sulla fronte è premura e sul collo è passione. Il bacio parla per noi. Potrei passare ore a baciare sul collo per passione. Perchè quello è il sentimento che più mi contraddistingue. IO vivo di PASSIONI.
2017-12-12-18-42-56
Un bacio puo’ significare tanto ma può durare solo un attimo ma il suo ricordo può esser talora eterno. Si dice che “il primo bacio non si scorda mai” …. e credo che non ci sia niente di più vero. Ma io non interpreto questa frase con il primo bacio , ma con il primo bacio scambiato con una persona. Amica e non. Nel momento stesso in cui ci si cambia un bacio si crea qualcosa di MAGICO e INDISSOLUBILE che legherà due anime per sempre.
Tornando a noi, a questi BACI PERUGINA avevo già fatto i Ferrero Rocher qui e li avevo particolarmente apprezzati ma erano totalmente diversi da questi. Davvero, questi si sciolgono in bocca proprio come i veri cioccolatini e vi dirò il sapore è davvero uguale!
Baciami ancora! 

2017-12-12-18-43-23

ingredienti: 
  • 30 gr di nocciole
  • 70 gr di datteri senza nocciolo
  • 20 gr di cacao amaro
  • 10 gr di olio di cocco Foodspring
x la copertura:
  • 30 gr di cioccolato fondente lindt 85%
  • 8 gr di olio di cocco
  • 1/2 cucchiaio di acqua
  • alcune nocciole intere
2017-12-12-18-42-32
iniziamo dal cioccolatino : in un frullatore rendete quasi a crema i datteri frullandoli molto.
tritate poi con un coltello le nocciole e aggiungete assieme al cacao amaro e all’olio di cocco fuso alla polpa di datteri. Lasciate frullare fino a quando non si crea una palla nel frullatore. Nel caso sia troppo bagnata, aggiungete del cacao amaro ulteriore.
Create poi delle sfere e in cima mettete una nocciola intera.
Prepariamo la copertura: fondete il cioccolato fondente assieme all’olio di cocco e all’acqua e poi immergete il cioccolatino . Fate raffreddare su un piatto in frigo con carta da fondo affinche non si attacchi:)
semplice no??? aspetto i vostri BACI 🙂

 


Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]



3 thoughts on “BACI PERUGINA VEGAN”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.