BANANA BREAD DONUTS al forno senza glutine e senza zucchero

BANANA BREAD DONUTS al forno senza glutine e senza zucchero

Ed eccole qua, le famose CIAMBELLINE rese note dalla famiglia dei Simpson,fatte al forno ,senza zucchero e senza grassi 😍

Ogni volta che passo davanti alle vetrine delle pasticcerie le bramo, sarà che sono l’eterna golosa e trattenermi dal comprarle è davvero dura. Così la scorsa domenica ho deciso di farmele per inaugurare i miei tre giorni con praticamente grassi inesistenti!

Come forse già sapete, io le ricette non le studio , le mani vanno, gli ingredienti finiscono nelle ciotole e solo se la ricetta è venuta bene , la pubblico qui, sul blog che è un po’ il mio diario. Mi piace parlare con voi e e raccontarvi un Po di me. Anche questo weekend sono stata in teatro, sul palco. La stanchezza che lascia il posto all’emozione, la fatica che viene sotterrata dalla grinta.

Ognuno di noi è il regista della propria vita e solo noi abbiamo la facoltà di scriverne la storia. Non sempre il copione fila liscia, ci sono delle frasi che non hanno conclusione, delle battute che non stanno bene nel contesto, delle scene non ben messe a fuoco. Ma questo non significa che,nel complesso, sia una brutta storia. Anzi, rileggendo più volte si può far colore e sfumature diverse , cambiare le scene dei capitoli successivi e perché no, con un colpo di scena, stravolgere tutto.

Ed è un Po’ quello che succede nella nostra vita, non è vero ? Siamo noi gli artefici delle nostre giornate 🙂

Ed è per questo che io, ho deciso di alzarmi ogni giorno col sorriso, a prescindere da quello che mi aspetta durante il giorno! E domenica mattina c’erano loro ad aspettarmi: LE BANANA BREAD DONUTS!!

La loro morbidezza è dovuta alla presenza nell’impasto della BANANA, che con i suoi zuccheri naturali e il suo sapore deciso ha reso tutto così incredibilmente morbido e dolce. Se poi ci si aggiunge la dolcezza del latte di cocco e la delicatezza della farina di riso… ciaone !!! Goduria assicurata ! Come anche questi altri DONUTS che avevo fatto qualche tempo fa… li avevate provati??

Come topping invece ho utilizzato dello yogurt greco e la mia amata VEGHELLA ( qui potete trovare la ricetta) x la quale ho utilizzato il cioccolato di Vivoo.it che potete acquistare su Amazon usando il codice FHCLOD15 che ti da’ il 15% di sconto!  ,completamente naturale con un gusto e un aroma straordinario !

Per 4 ciambelline:

  • 80 gr di banana
  • 5 gr di maizena ( o amido/ fecola )
  • 40 gr di farina di riso integrale
  • 3 gr di lievito per dolci ( io uso il cremor tartaro )
  • 60 gr di albume
  • Cannella
  • Vaniglia

  1. In un ciotola schiacciate la banana con una forchetta
  2. Unire poi la farina di riso, lievito, la cannella e l’aroma di vaniglia
  3. Incorporare poi l’albume e il latte di cocco
  4. Mescolare bene e trasferite l’impasto in 4 pirottini da donut
  5. Cuocere a 180°C per 30 minuti e fate raffreddare
  6. Dopodiché guarnitele com e più vi piace

 se la replichi taggami su instagram @fit_healthy_clod


Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]



4 thoughts on “BANANA BREAD DONUTS al forno senza glutine e senza zucchero”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.