Bounty al mirtillo fit

Bounty al mirtillo fit

Scorre.

Il tempo scorre senza che tu possa fermarlo o rallentarlo. E cosi anche questa vacanza sta correndo verso il suo arrivo.

Esperienza unica e indimenticabile. Verde,azzurro,marrone,bianco, viola. Questi sono i colori che caratterizzano questo splendido Paese. LA NORVEGIA.

Nel cassetto dei ricordi ho riposto panorami mozzafiato, i contrasti dei monti a picco sul mare gelato,la natura incontaminata,il rispetto per l’ambiente, il riflesso delle vette sugli specchi d’ acqua e.. i frutti di bosco sopratutto i mirtilli.

Penso di aver mangiato la quantità annuale in 15 giorni costando anche 1 euro x 200 gr (forse l’unico alimento economico del Paese).

Cosi ho pensato di creare questi bounty fit al mirtillo e devo dire che il risultato è stato davvero sorprendente ed è il motivo x cui vi posto qui la ricetta.. provateli e fatemi sapere !!! 🙂

X 6 barrette:

  • 50 gr di riso basmati
  • 20 gr di cocco disidratato
  • Dolcificante (io stevia)
  • 50 gr di cioccolato fondente al 90%
  • 100 gr di mirtilli
  • 1 cucchiaino di olio di cocco
  • Acqua q.b.


Cuocete il riso basmato in acqua bollente non salata,facendolo cuocere qualche minuto oltre il tempo di cottura indicato sulla confezione e fatelo raffreddare per bene , avendo cura di pressarlo in un colino per fargli perdere l’acqua.

Frullate i mirtilli con un po di acqua e di dolcificante e poi amalgamate il succo al riso (lasciando da parte le bucce) .

Aggiungete ora il cocco e rimescolare ancora fino a che il composto non risulti omogeneo.

Create delle barrette o delle palline della dimensione che preferite e mettete in frigo x un’ oretta.

Scaldate a bagnomaria il cioccolato fondente assieme all’olio di cocco e un filo di acqua.

Immergete poi le barrette nel cioccolato avendo cura di ricoprirle per bene (almeno su in 3 lati )

Poi freezer per 3 ore e poi gustatele quando piu ne avete voglia 🙂


Related Posts

BANANA BREAD DONUTS al forno senza glutine e senza zucchero

BANANA BREAD DONUTS al forno senza glutine e senza zucchero

Ed eccole qua, le famose CIAMBELLINE rese note dalla famiglia dei Simpson,fatte al forno ,senza zucchero e senza grassi 😍 Ogni volta che passo davanti alle vetrine delle pasticcerie le bramo, sarà che sono l’eterna golosa e trattenermi dal comprarle è davvero dura. Così la […]

BLUEBERRIES QUINOA BREAKFAST BARS

BLUEBERRIES QUINOA BREAKFAST BARS

La quinoa…. wow. Pensare che una volta, quando conobbi Danny, dicevo che stava mangiando il cibo delle galline…. e ora invece l’adoro. E’ un alimento estramente versatile, ad esempio qui una ricetta salata 🙂 Ad ogni morso ho la bocca che si irrora di sapore, […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.