BUDINO IN BARATTOLO LOW CARB CON SEMI DI CHIA

“Non importa se vai avanti piano, l’importante è che non ti fermi ”

buongiorno!!!! 🙂

Questa notte mi sono svegliata e ho mangiato metà della mia merenda… per cui stamattina non sentivo la necessità di carboidrati e allora ho pensato di fare questo budino proteico easy. In realtà tutti i miei pasti di oggi me li sono portata dietro perchè non tornerò’ a casa prima delle 23,30 avendo il corso di primo soccorso-defribillatore post lavoro ..

In molti, mia mamma compresa, sostiene che l’ALBUME assunto quotidianamente attraverso l’alimentazione faccia male: NON E’ COSI.

esso è un alimento PRIVO di colesterolo e di grassi, ma RICCO di proteine. Rispetto al tuorlo, è molto meno calorico e il suoconsumo porta diversi benefici cosmetici e alimentari. Gli albumi sono composti da acqua, proteine, sali minerali quali potassio, sodio e magnesio, vitamine del gruppo B e glucidi. Nel campo del body building è molto impiegato in quanto è un efficace muscolo- costruttore con proteine a lento rilascio e grazie all’albumina si possono riscontrare miglioramenti nel tono muscolare.
In campo estetico , attraverso degli impacchi ( potete anche trovare l’albume disidratato) , potrete ridare luce e morbidezza a pelle e capelli per merito della vitamina B.

in sintesi, mangiare albume TUTTI I GIORNI non provoca nessun male anzi!!! 🙂

tornando a noi… questo budino proteico è molto facile e veloce e vi serviranno soltanto un minipimer, un pentolino e una ciotola 🙂

– 20 gr di semi di chia
– 100 gr di latte di soia
– 100 gr di latte di cocco alpro

– 100 gr di albume
– 30 gr di frutti di bosco
– aroma di vaniglia
– 50 gr di latte di cocco

– 3 cucchiai di miglio soffiato

– 100 gr di albume
– 1 cucchiaio di cacao
– 1 cucchiaio di proteine vegane gusto cioccolato ( facolt.)

iniziate la sera prima mettete in una ciotolina 20 gr di semi di chia, 100 gr di latte di soia e 100 gr di latte di cocco alpro mescolando bene e “affogando” i semini. Ricopriteli con una pellicola e lasciate riposare tutta la notte.

al vostro risveglio in un padellino mettete i 100 gr di albume, i 50 gr di latte di cocco e l’aroma di vaniglia fate addensare e poi passate al minipimer con i frutti di bosco. Mettete da parte o direttamente dentro la ciotola/barattolo.

ripetete esattamente lo stesso processo per il budino al cacao.

componete la vostra colazione come preferite e gustatela 🙂 io ho aggiunto more, mirtilli e pistacchi !!

http://blog.giallozafferano.it/chefclod/pancake-senza-glutine-e-semi-di-chia-con-topping-al-cioccolato-morbido/


Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.