CENA DI PESCE PER DUE HOMEMADE

CENA DI PESCE PER DUE HOMEMADE

antipasto: SPIEDINI DI SEPPIE E GAMBERI
– 200 gr di gamberetti
– 400 gr di seppia pulita
– limone

pulite il pesce e scaldate una piastra per la cottura a griglia. Componete i vostri spiedini e cuocete circa 6 minuti in totale, girando ogni tanto gli spiedini. Condite con limone e servite !

primo: CESTINI DI RISO ALLA CANTONESE

– 80gr di riso basmati
– 1 manciata di piselli
– 50 gr di prosciutto cotto a dadini
– 1 cipollotto ( o circa 1 cm di porro)
– salsa di soia kikkoman
– 1 uovo
– brodo (1/2 cucchiaino di brodo in polvere alcenero)

in una wok scaldate l’olio di semi e fate rosolare il porro con i piselli. dopo un minuto aggiungete il riso e il prosciutto cotto e fate tostare. Aggiungete un po di brodo poco per volta fino a cottura del riso. Spegnete e aggiungete l’uovo e una spizzicata di pepe nero e mescolate per bene. Riponete poi nei coppapasta e fate rapprendere un pochino.
Scaldate un cucchiaio di olio di cocco in una padella antiaderente e poi fate rosolare 1 minuto per lato i vostri cestini.

guarnite a vostro piacimento

secondo: TONNO IN CROSTA DI PISTACCHI , SESAMO E SEMI DI PAPAVERO
– 300 gr di filetto di tonno fresco
– pistacchi in granella
– sesamo
– semi di papavero

in una ciotola unite tutti quanti gli ingredienti e passate i filetti per ogni lato , pigiando bene affinchè si attacchino.
scaldate una padella antiaderente e ponete i filetti di pesce e cuocete in base alla cottura che piu preferite 🙂 io ho deciso di fare tre cotture : al sangue, media e cotta! 


Related Posts

BANANA BREAD DONUTS al forno senza glutine e senza zucchero

BANANA BREAD DONUTS al forno senza glutine e senza zucchero

Ed eccole qua, le famose CIAMBELLINE rese note dalla famiglia dei Simpson,fatte al forno ,senza zucchero e senza grassi 😍 Ogni volta che passo davanti alle vetrine delle pasticcerie le bramo, sarà che sono l’eterna golosa e trattenermi dal comprarle è davvero dura. Così la […]

CIOCCORI’ PROTEICO

CIOCCORI’ PROTEICO

Quando il mio amico Stefano mi ha chiesto di fare per lui delle barrette proteiche non ci stavo più nella pelle: qualcuno che mi ha commissionato qualcosa! Che bello!! Cosi non vedevo l’ora che arrivasse domenica per potermici dedicare. Sono sempre stata un amante del […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.