CHEESECAKE AL CIOCCOLATO E YOGURT CON MANDORLE

CHEESECAKE AL CIOCCOLATO E YOGURT CON MANDORLE

Una delle cose che preferisco della bella stagione è che per tenersi in forma non è necessario rinchiudersi in una palestra. Certo, lo si potrebbe fare anche durante l’inverno, ma la motivazione verrebbe a mancare, perchè comunque tendiamo già a rinchiuderci fra quattro pareti. Troppo spesso ho sentito SCUSE legate  a motivazioni economiche o all’impossibilità dell’impresa. Sono una grande sostenitrice della palestra, in quanto comunque sei motivata ad andare per l’esborso iniziale, ma è anche vero che se non hai passione e voglia di star bene, non ci vai e hai buttato via dei soldi.

Dico questo perchè questo weekend ho deciso di allenarmi  sia a casa sia all’aperto , nonostante il mal di denti e le varie cose che poi ho deciso di non fare, perchè non mi andava. Ho voluto staccare completamente la spina in questi 3 giorni di festa a casa! Quindi NON esistono scusanti! SE volete ottenere i risultati , bisogna impegnarsi !!! Scacciate quella pigrizia e fate CIO CHE VI FA STARE BENE! Ci tengo a sottolinearlo perchè in questi giorni su Instagram mi sono res a conto di quanta gente si senta costretta ad andare a far cardio prima delle varie mangiate, o comunque di far qualcosa per BRUCIARE GRASSO. Rispetto chi usa il suo fisico per lavoro, che ha delle scadenze da rispettare perchè deve viverci con questo. Ma non condivido assolutamente chi vive le feste come incubo per la prova bikini, e allora corre, corre, corre… santi legamenti , sopravvivete!

Quando la mia palestra è chiusa o non mi va di allenarmi fra quattro mura,  ne approfitto delle belle giornate per andare a fare una semplice corsetta- camminata in strada. Ciò che vi serve è davvero minimo: un paio di scarpe buone, il peso del vostro corpo e uno spazio aperto. Ho rimparato ad apprezzare l’esercizio a corpo libero e vi assicuro che si possono  eseguire moltissimi esercizi di base davvero efficaci per molte fasce muscolari differenti. ( non sto ad elencarveli in quanto sulla piattaforma google potrete trovare svariate schede di allenamento a corpo libero, ciò che vi consiglio però è di eseguire alte ripetizioni, per mantenere alto il ritmo cardiaco)

tornando a noi, questa mattina riparte alla grande la mia #EATCLEANCHALLENGE , con questa CHEESECAKE MONOPORZIONE preparata la sera precedente con l’aiuto di un coppa-pasta.

X LA BASE
– 50 gr di fiocchi istantanei di avena myprotein
– 20 gr di latte di riso ( o altro latte vegetale)
– 50 gr di albume

X LA CREMA
– 150 gr di skyr/ yogurt greco
– 2 gocce di aroma al cioccolato bianco
– 15 gr di cioccolato delle uova di pasqua 😛 [iniziamo il riciclo]
– 10 gr di macaccino iswariofficial (facoltativo)

X TOPPING
– 15 gr di mandorle tritate
– 2 fragole

per la base mettete in un pentolino tutti e tre gli ingredienti e fate rapprendere un pochino mescolando sempre.
mettete poi nel coppapasta con sotto un foglio di carta da forno.
x la crema , fondente al forno a microonde o a bagno maria il cioccolato e poi unite allo skyr e all’aroma di cioccolato bianco.
versate la crema poi nel coppapasta e mettete in frigo per tutta la notte.
al mattino, fate un giro di coltello per staccare il tutto dai bordi del coppa-pasta, guarnite con mandorle e fragole 🙂 buona colazione !!!!!!!!!!!!


Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.