CHEESECAKE DI SAN VALENTINO FIT AL CIOCCOLATO

“Nella vita sorridi sempre, perché nessuno è  così importante da toglierti il sorriso”

Inizio cosi, con questa frase perché a volte gli eventi nella vita arrivano imprevedibili  e non bussano di certo alla tua porta ma entrano e basta. Non si può mai stare tranquilli e anzi, bisogna sempre stare sul “piede di guerra”. Lo sport e le battaglie che ho affrontato mi hanno fortificata in questo senso e di certo non sono una che si fa abbattere o che si china senza lottare. Se ci sono persone che vogliono il mio male ce  ne sono altrettante che vogliono vedermi risplendere, e io stessa voglio il mio bene. Per cui , sempre a testa alta. Se un lavoro non andrà,  ce  ne saranno altri 100 , forse anche migliori o che ti daranno più soddisfazioni. Chiusa una porta si apre un portone ? Be non è  detto, ma di certo non si deve pensare che “è  finita “. Ci si deve rimboccare  le maniche e lottare per quello che si vuole ottenere, facendosi forza e trovare il conforto nell’amore delle persone che si hanno  vicino …

Fra pochi giorni è San Valentino è cosi sto pensando ad ideare ricette ” a tema ” affinchè possiate rendere più dolci questi giorni ma senza rinunciare al vostro benessere fisico 🙂 Quando si pensa a San Valentino , praticamente ogni manicaretto dolce sa di cioccolato.. e basta cliccare sul web per trovare milioni di ricette di dessert al cioccolato alle quali basta aggiungere qualche tocco rosso e rosa et voilà, ecco il dolce di San Valentino!

Mi piace particolarmente molto la combinazione cioccolato-bacca, sopratutto i lamponi, in quanto sono il mio frutto preferito in assoluto. Me ne mangerei ciotole intere. Cosi ho pensato di proporvi varie ricette dolci ma fit in questa settimana che hanno questa loro combinazione.

La ricetta di questa cheesecake è molto molto facile e le dosi sono per due persone… quindi potrete servirequesto dessert come dolce per la vostra cena romantica, oppure raddoppiando o triplicando le dosi portarla anche ai vostri amici in cene homemade.

x la base:
– 70 gr di datteri freschi ( o ammollati)
– 30 gr di mandorle tritate
– 30 gr di fiocchi di avena senza glutine @myprotein
– 1 cucchiaino di olio di cocco @myprotein
– 1 pizzico di sale rosa
– 2 cucchiaini di semi di lino in polvere

x la crema:
– 350 gr di Skyr bianco
– 15 gr di cacao raw 100%
– 1 cucchiaino di olio di cocco
– 2 gocce di flavdrops alla vaniglia

x il topping:
– 25 gr di burro di arachidi @myprotein
-1 cucchiaino in polvere di Nutri Purples Fruit Blend @myprotein ( polvere di frutti rossi)
-1 cucchiaino di sciroppo d’acere
– latte di mandorle q.b.

in un mixer mettete tutti gli ingredienti per la base e mixate fino a che non creino una sorta di impasto.
su un piatto piano stendete un foglio di carta da forno e create le vostre 2 cheesecake con l’aiuto di coppapasta ( oppure uno stampo da torta piccola da 14 cm) , andando a stendere e pigiare l’impasto . Mette in frigo.

prendete lo yogurt, il cacao , l’olio di cocco sciolto e la vaniglia e montate il tutto per un minuto.
Versate la crema all’interno dei coppapasta sopra la vostra base e lasciate 2 ore in freezer.

Dopodiche molto delicatamente spingendo la base verso l’alto liberate la vostra cheesecake e mettetela sul piatto da portata.
Create il topping unendo tutti gli ingredienti e gradualmente il latte, fino a raggiungere la consistenza che preferite.
Versatene un po sulla cheesecake e decorate con lamponi e more.

altre cheesecake fit:

http://blog.giallozafferano.it/chefclod/cheesecake-fit-al-the-matcha/

http://blog.giallozafferano.it/chefclod/cheesecake-al-burro-di-arachidi-fit/

http://blog.giallozafferano.it/chefclod/cheesecake-fit-ai-frutti-rossi/

http://blog.giallozafferano.it/chefclod/cheesecake-fit-al-pistacchio-e-cocco/


Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.