CHEESECAKE FIT AL THE MATCHA

2017-01-24-06-51-50“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere; sfogliarli a caso è sognare” .

Buongiorno.

Oggi è martedi e come ogni mattina mi sveglio alle 6.30 , scendo le scale , saluto i miei amati mici e mi faccio un caffè macchiato con latte di riso e poi via ai fornelli… non posso farne a meno, preparo colazione, merenda e pranzo, visto che non torno a casa fino alle 19.00.

Ieri mi sono arrivati i prodotti che avevo ordinato tempo fa: polvere di te matcha e polvere di acai.

Non potevo non provarli subito e così ho scelto il THE MATCHA, che non è altro che una specialità di the verde, ottenuto come da antica tradizione giapponese attraverso la macinazione a pietra. Matcha non è altro che una specialità di the verde che è stato processato per ottenere una delicata polvere ricca di proprietà! Il procedimento con cui si ottiene questa polvere è attraverso la macinazione “a pietra”. E’ un’antica tradizione giapponese che permette di raffinare il the verde.

Inoltre, prima della raccolta le foglie vengono coperte per 20 giorni affinche possano rilasciare il massimo quantitativo di L-Teanina, cioè il principio attivo del the. Il suo utilizzo promuove la sensazione di rilassamento, riducendo lo stress fisico e mentale, migliora la fase cognitiva e caratteriale ed incrementa i livelli di dopamina nel cervello.

Proprietà similari al the verde, è l’alta concentrazione di antiossidanti che rallentano l’invecchiamento, aumentano la longevità e proteggono le cellule dall’ossidamento. Ma il the Matcha rispetto al the verde contiene 137 volte in più polifenoli! Il polifenolo EGCG aumenta la velocità di combustione del grasso, riducendo inoltre la produzione delle stesse, e quindi è un alleato alla perdita del peso e aumento del metabolismo.

insomma, un alimento che definirei essenziale per il benessere psico-fisico, non trovate!?

per una cheesecake:

base: – 40 gr di datteri ( se essiccati fateli ammollare in acqua almeno per 2 ore)
– 15 gr di burro di arachidi myprotein
– 20 gr di banana

crema: – 170 gr di yogurt greco bianco zymil
– 2 gr di polvere di the matcha ( x aquistarlo clicca qui: https://www.amazon.it/Vegavero-Bio-Matcha-Giappone-verde/dp/B00FFYU3UI/ref=sr_1_fkmr0_2?ie=UTF8&qid=1491387701&sr=8-2-fkmr0&keywords=te+matcha+iswari=fitchefclod-21 )

guarnizione: – cacao nibs myprotein
– semi di canapa myprotein

(utilizzate questo codice di raccomandazione in fase di regitrazione CLAUDIA-R43, per ottenere il 25% di sconto extra)

1) frullate in un mixer tutti gli ingredienti per la base e andate a sistemarla in un coppa pasta appoggiato su un foglio di carta da forno su un piatto. Mettete in freezer
2) passata una mezzoretta, preparate la cremina dividendo lo yogurt a meta’: una lasciatela bianca. L’altra mettete il the matcha e se vi va un po’ di dolcificante.
3) spalmate sulla base, prima lo strato bianco e poi quello verde e riponete in freezer per 1-2 ore.
4) sfilate poi il coppa pasta e mettetele in frigo per tutta la notte oppure lasciatelo fuori per una mezzoretta affinche si scongeli 🙂 decorate e buona colazione 🙂

 

altre cheesecake http://blog.giallozafferano.it/chefclod/cheesecake-al-burro-di-arachidi-fit/

http://blog.giallozafferano.it/chefclod/cheesecake-di-san-valentino-fit-al-cioccolato/


Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.