Cheesecake proteica senza farina e senza burro

Cheesecake proteica senza farina e senza burro

Ci siamo o no?! L’estate sembra non riuscire ad arrivare quest’anno, siamo a fine maggio ormai ma il mio colorito è pallido come a novembre! Ma io mi coccolo cosi , con questa Cheesecake proteica senza farina e senza burro.

Questa Cheesecake proteica senza farina e senza burro al mango è qualcosa di pazzesco. Una base croccante, senza farina, adatta anche ai vegani e la sua crema, dolce e fresca come il mango! Veloce, facile e super estiva, sarà un vostro must i have sulle vostre tavole!

Cheesecake proteica senza farina e senza burro

E’ terminata anche la seconda domenica di corsi da Eataly di Forlì e io non posso che esser soddisfatta di tutto quello che è nato da un semplice social!

A partire da voi, che mi Scaldate il cuore ogni giorno e che rifate le ricette, per non parlare della Fit Bakery! Sappiate che è solo grazie al vostro supporto se tengo duro e non mollo!

Un mondo di colazioni?! Ma magari!! Be io intanto una fetta di questa Cheesecake proteica senza farina e senza burro me la mangio come e quando voglio perché la potete anche congelare!!

Cheesecake proteica senza farina e senza burro

Sapete quanto io ami variare la mia alimentazione, basta che non mi tocchiate il pollo e l’albume, ma le colazioni o le merende devo esser buone e golose.

Poi c è una cosa che amo: i dolci col cucchiaino! Ecco perché ho un debole per loro, le cheesecakes!

Questa l’ho realizzata utilizzando le Whey ql gusto Mango della Foodspring che potete trovare su foospring.it ( -15% con FITCLODFSG) o direttamente nel mio negozio!

Cheesecake proteica senza farina e senza burro

Ecco cosa vi serve per una tortiera a cerchio apribile da 20 cm:

  • 120 gr di frutta secca (mandorle, anacardi e nocciole)
  • 180 gr di datteri o altra frutta disidratata morbida (es. Fichi o albicocche del lidl)
  • 20 gr di farina di cocco
  • Acqua 15/20 gr

X la crema :

  • 300 gr di latte di mandorla
  • 30 gr whey protein foodspring al mango
  • 7 gr agar agar
  • 20 gr farina di cocco

In un frullatore, tritate prima la frutta secca, fino a renderla abbastanza fina.

Unite poi il resto degli ingredienti. Il risultato finale dovrà esser un composto non troppo umido, ma comunque compatto.

Rivestire la tortiera con carta da forno e pigiare bene l’impasto ottenuto.

Preparate ora la crema, cuocendo in una casseruola


Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.