CHEESECAKE RAW AL CIOCCOLATO, SKYR E VITAFIBER

CHEESECAKE RAW AL CIOCCOLATO, SKYR E  VITAFIBER

La parola di oggi è OSARE. Nella vita bisogna avere il coraggio di dire o di fare qualcosa, aver la sfrontatezza per agire.

NON è sempre facile, lo so, ma non ci si può sempre tirare indietro. Personalmente, mi urtano le persone mediocri, quelle che si lamentano ma non fanno nulla affinche’ la loro vita possa diventare migliore. Poche sono quelle persone che hanno la forza e il coraggio di osare, uscire dalla propria comfort zone. Spesso succede di sentirsi “arrivati”, di aver terminato il proprio percorso e di non dover mettere in discussione le proprie conoscenze. Ma nella vita, sopratutto in quella lavorativa, NESSUNO è INDISPENSABILE. Bisogna studiare, tanto . Bisogna crescere ed evolversi.

La vita è piena di stimoli continui , è effervescente. La vita è imprevedibile, si muove in fretta e si evolve ogni minuto. Sei tu che devi scegliere se inseguirla o governarla. Tu e nessun altro. La maggioranza delle persone sono restie ad accettare nuove sfide, a esser pronti di stravolgere il loro mondo, di andar contro qualcuno e di passar per anomale.

Nella vita sta a te decidere se diventare speciale , talvolta indispensabile. Ma questo richiede dedizione, tempo, amore, passione, fatica, coraggio e follia.” I migliori , non a caso sono i matti” .

 

Questa cheesecake fa  parte della mia settimana dedicata allo SKYR  visto che il Lidl ha deciso di rimetterlo in commercio.

x la base raw ( tortiera da 20 cm)
– 90 gr di datteri / banana matura
– 40 gr di mandorle ( o un altra frutta secca, ma la dolcezza della mandorla è la migliore)
– 40 gr di avena istantanea senza glutine myprotein
– 2 cucchiai di cacao amaro

x la crema al cioccolato
– 180 gr di skyr (o yogurt greco)
– 60 gr di albume
– 20 gr di vitafiber
– 2 cucchiai di acqua
-aroma

iniziate con la base. Se avete i datteri secchi, snocciolateli e metteteli in ammollo in acqua tiepida per 10 minuti. Tritate in un mixer le mandorle , aggiungete poi i datteri, l’avena e il cacao. rivestite una tortiera a cerchio apribile e poi stendete il vostro impasto ( risulterà un po appicicaticcio, quindi bagnatevi le dita)

mettete in forno nel frattempo gia caldo a 180 C x 3/4 minuti mentre preparate la crema. In un padellino mettete il vitafiber e l acqua e mescolate fino a che non si creano delle bollicine. togliete e versate nello yogurt. Aggiungete poi il cacao, l’albume e l’aroma che preferite ( io vaniglia di myprotein) . versate nello stampo e cuocete a 180 C x 18 minuti e poi altri 5 minuti a 160 C.
lasciate raffreddare.

tagliate e servite la vostra cheesecake super fit 🙂 Io l’ho decorata con fave di cacao tritate e noci 🙂


Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.