CINNAMON ROLLS SENZA GLUTINE

CINNAMON ROLLS SENZA GLUTINE
Potreste mai credere che questi CINNAMON ROLLS sono fatti con soli 3 ingredienti , se escludiamo l’acqua e la cannella?

2017-12-07-14-47-23

RIDO. Rido perchè se penso a questi rotolini mi viene in mente quando la mia amica Giada era qua da me, a casa con me, e stavamo pensando a cosa fare per il concorso Amiche Fitness. Dai, facciamo i cinnamon rolls a biscotto! Bene , prepariamo tutto l’occorrente convinte nella riuscita della ricetta del secolo, si lo sarebbe stata, ma niente da fare: ci vuole del glutine. E ovviamente la mia dispensa non ce l’ha. Il risultato sono stati dei biscotti da tirar completamente nel bidone. Ahahahha …! un paio li ho mascherati e dati al mio compagno , gli altri aime’, via. Ci siamo rimaste davvero male! E poi ci siamo superate facendo questa deliziosa GALETTE ai FRUTTI DI BOSCO..
2017-12-07-14-47-49
Cosi mi era rimasta quella voglia di Cinnamon rolls , l’ultimo l’avevo mangiato quest’estate in Norvegia. Mamma mia quanto era buono! E l’altro giorno alla spesa ho trovato questo pane da tramezzini senza glutine. SEI MIO.

“in ogni arte la semplicità è essenziale “

ingredienti:
  • 2 fette grandi o 8 piccole di Pane da tramezzini morbido
  • 20 gr di cacao amaro
  • 1 cucchiaino di stevia
  • 5 gr di olio di cocco Foodspring( -20% con FITCLODFSG )
  • 40 gr di acqua
  • cannella
  • yogurt
  • 1 uovo biologico

2017-12-07-14-48-13

prendete le vostre fette di pane e spalmatele con la cremina al cacao nel bordi sopratutto.
la cremina la fate unendo l’acqua al cacao e alla stevia e mescolando fino a che non si crea una purea morbida e stendibile ( nel caso aggiungete un po’ di acqua)
fatto ciò, arrotolate la fetta e taglietela in 4 rotolini ognuna. Sbattete l’uovo e spennellate i rotolini. Infornate a 180 °C fino a doratura. ( io ho deciso di usare una tortiera per dare l’idea della torta ma potete farne anche a meno).
dopodiche serviteli con yogurt greco e cannella 🙂

2017-12-07-14-48-57


Related Posts

BANANA BREAD al CIOCCOLATO, VEGAN e SENZA GLUTINE

BANANA BREAD al CIOCCOLATO, VEGAN e SENZA GLUTINE

Claudia , fattelo ogni tanto un BANANA BREAD 🤣 la morbidezza e l’umidità di questo pane alla banana è qualcosa di incredibilmente pazzesco !!! E mi viene proprio da dire che la BANANA 🍌 è l’unico frutto dell’amor ❤ Se lo volete fare state attenti […]

PORRIDGE DI PATATE DOLCI  – FOODSPRING-

PORRIDGE DI PATATE DOLCI – FOODSPRING-

Una dolcezza unica e senza aromi,dolcificanti o zuccheri. Questo porridge lo potete gustare caldo oppure in versione overnight con la salsina al cioccolato. Finalmente le ho ritrovate,le PATATE DOLCI arancioni. Si, perché quando mi metto in testa qualcosa muovo mari e monti per averla. Così, […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.