CIOCCORI’ PROTEICO

CIOCCORI’ PROTEICO

Quando il mio amico Stefano mi ha chiesto di fare per lui delle barrette proteiche non ci stavo più nella pelle: qualcuno che mi ha commissionato qualcosa! Che bello!! Cosi non vedevo l’ora che arrivasse domenica per potermici dedicare.

Sono sempre stata un amante del cioccori, quello che fa mia nonna tuona davvero, e pensate che nonostante che io ormai abbia 27 anni , non c’è volta che vada da lei e non ce ne sia un po’ nel freezer… e proprio da questo fatto che mi è nata l’idea di fare per Stefano una scorta di barrette cioccori che cosi può tenere nel freezer e non è costretto ad utilizzarle in una settimana.

La ricetta è davvero molto facile e non richiedete particolari doti culinarie ! Sono sicura che anche i vostri bambini apprezzeranno.

ingredienti per 6 barrette
50 gr di riso soffiato bio senza zuccheri aggiunti
50 gr di riso basmati cotto in acqua senza sale
50 g proteine gusto cioccolato ( io vegan blend myprotein)
20 g di cacao amaro in polvere
1 albume
20 g di miele

innanzitutto cuocete il riso basmati e fatelo raffreddare.
In una ciotola unite tutti gli ingredienti, tranne il miele e l’albume. Mescolate per bene le polveri.
Unite poi gli ingredienti umidi e amalgamate per bene.
Trasferite il composto così ottenuto in un foglio di carta da forno in uno stampo da plumcake e pigiare per bene fino ad arrivare alla grossezza che uno preferisce ( non riempirete tutto lo stampo con queste dosi) .

Fate poi raffreddare in freezer e/o in frigorifero 🙂


Related Posts

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]

Cheesecake al cioccolato  bianco e datteri

Cheesecake al cioccolato bianco e datteri

Niente è infinito. Tanto meno il tempo. Passano i minuti , scorrono le ore e finiscono le giornate in un battibaleno. Spesso mi avere chiesto ” Come faccio a far tutto?”. Lo faccio. E basta. Non ce un minuto sa quando mi alzo al mattino […]



4 thoughts on “CIOCCORI’ PROTEICO”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.