CORNETTO GELATO FATTO IN CASA SENZA GELATIERA

CORNETTO GELATO FATTO IN CASA SENZA GELATIERA

Un CORNETTO  GELATO  a casa senza gelatiera, zuccheri o conservanti, a casa??  Ma certo !! Ammettetelo che almeno una volta nella vita avete pensato a come realizzarlo ma non vi ci siete messe!

Cosi, dopo il successo  dei winner tacos , ecco qua un’altra ricetta super estiva :il CORNETTO GELATO! Una cialda croccante e senza glutine accompagnata da un gelato morbido, cremoso e senza zuccheri aggiunti !

 

cornetto gelato senza gelatiera fatto in casa

In estate la voglia di cibi  freschi e’ pazzesca ma capisco che viene difficile aver fantasia nella scelte delle merende…perchè si, diciamolo sempre e solo yogurt con frutta fresca e secca dopo un po’ annoiano! Sbaglio??

Rispetto alla crepes dei winner tacos questa è piu croccante grazia all’aggiunta dell’olio di cocco !cornetto gelato senza gelatiera fatto in casa

e poi il gelato… ho deciso di realizzarlo con le noci di macadmia che tanto mi ricordano l’indiscusso re dei gelati ( a mio avviso), cioè Haangen Dazs! Per renderlo uno snack bilanciato ho aggiunto le proteine Smooth al caramello della 4+ Nutrition ( una bombaaaaaaaa!!!) : acquistale col –20% grazie al codice sconto FITCLOD !

ricordo ancora quando la mia zia americana me lo fece provare una sera che guardavamo un dvd a casa, stese sul divano, e da li fu subito amore ! E poi lo riuscii a rigustare a Parigi , sugli Champs Elysées… mamma mia quanto è buono!

cornetto gelato senza gelatiera fatto in casa

ma ora non perdiamo tempo! e se lo rifai, non scordarti di taggarmi su Instagram @fit_healthy_clod

x il cono gelato segui le linee guida dei winner tacos aggiungendo all’impasto 5 gr di olio di cocco!

CORNETTO ALGIDA FATTO IN CASA

31 Luglio 2018
: 2
: 2

By:

Ingredients
  • 200 gr latte di cocco full fat
  • 50 gr proteine ( io choco peanut & caramel 4+ nutrition)
  • 50 gr noci di macademia
  • 5 datteri freschi morbidi
  • latte di mandorla q.b.
Directions
  • Step 1 iniziate mettendo in ammollo tutta la notte le noci di macademia.
  • Step 2 al mattino dopo , scolatele e frullate per bene nel mixer fino a formare una crema.
  • Step 3 aggiungete poi i datteri, le proteine e il latte di cocco. Il composto deve esser omogeneo e liscio, proprio come quello di un gelato sciolto.
  • Step 4 potette aggiungere anche della granella di cioccolato crudo.
  • Step 5 Prendete il gelato e versatelo in un contenitore e poi meettete in freezer fino a quando non vi serve: vi bastera tirarlo fuori 15 minuti prima.

Related Posts

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]



1 thought on “CORNETTO GELATO FATTO IN CASA SENZA GELATIERA”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.