CREPES DI AVENA , YOGURT E MELOGRANO

CREPES DI AVENA , YOGURT E MELOGRANO
Queste deliziose crepes sono fatte con ingredienti semplici ma genuini, niente a che vedere con quelle industriali e piene di zucchero che trovi nei supermercati o dagli ambulanti durante le sagre di Paese.

Ho sempre amato il melograno, o melagrano per alcuni , e ogni anno mi fa ricordare i momenti trascorsi assieme a mia nonna a sbucciare e schiccare , come dico io, quel bellissimo frutto. E’ cosi perfetto al suo interno, talmente bello che mi ricorda un alveare.

Il melograno è ricco di sali minerali come manganese, zinco , rame, fosforo e potassio, con minori quantita’ di ferro, sodio e calcio. Contiene un’elevata quantita’ di flavonoidi , che hanno un’azione antitumorale e antiossidante! Visto che ho la fortuna di riuscire a raccattare un paio di melograne l’anno , le continuo tutt’oggi a sbucciare, pulire e a conservare i chicchi in un contenitore nel freezer in modo tale da conservarne tutte le proprietà e di averli disponibili durante il corso dell’anno.

Avevo gia’ fatto in passato delle crepes ma mai in versione vegana e devo dire che la cosa non mi è dispiaciuta per nulla , anzi , sono rimasta davvero contenta del risultato morbido, gustoso e saporito !
ingredienti:
– 70 gr farina di avena al cioccolato bianco 4+ Nutrition
– 110 gr di latte di riso
– 1 cucchiaio di olio di cocco Foodspring
– 40 ml di acqua
-yogurt di soia bianco al naturale + melograno+ burro di mandorle 4+ NUTRITION

preparazione:
  • Versate la farina in una ciotola e poi aggiungete a filo il latte di soia, precedentemente mescolato con acqua, olio di cocco e un pizzico di sale
  • Amalgamate bene tutto con un frustino e poi lasciate riposare in frigo per 30 minuti
  • Dopo aver unto con un po’ d’olio una padella antiaderente da 16 cm, versatevi qualche cucchiaio del composto e fate cuocere fino a quando i bordi della crepe si iniziano a staccare e poi voltatela.
  • una volta che si saranno raffreddate un po’, farcitele come più vi piace !

Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.