Cupcakes di mela e mousse di avocado senza zucchero

Cupcakes di mela e mousse di avocado senza zucchero

Ogni volta che passo davanti a una pasticerria rimango così, appoggiata alla vetrina , a guardare tutti quei dolci. Ecco da dove nascono questi Cupcakes di mela e mousse di avocado senza zucchero.

Uno tira l’altro: realizzati senza burro, con una mousse proteica di avocado,  questi Cupcakes di mela e mousse di avocado senza zucchero rallegreranno  la vostra tavola!

Cupcakes di mela e mousse di avocado senza zucchero

Ci sono cose che sono troppe golose nella loro semplicità  e questi Cupcakes di mela e mousse di avocado senza zucchero lo sono proprio.  X rendere l’impasto ancora più umido e morbido ho usato la polpa di mela al 100% Che potete usare anche come dolcificante naturale: io infatti non ho aggiunto ulteriore zucchero.

La lontananza dalla mia cucina inizia a farsi sentire e la malinconia un po’ mi assale. Ancora 8 giorni e poi potrò tornare ai miei amati fornelli. Non so se vi è mai capitato, ma quando si è distanti da casa per cosi tanto tempo, iniziano a sentirsi delle mancanze. In primis per me c’è la cucina. Si, perchè gli affetti bene o male, nel 2018 , si sentono tramite what’s app. La sala pesi manca, ma ancora è sopportabile, considerando che non mi ero mai presa una pausa cosi lunga in un anno, non saltando mai un allenamento… ma la cucina per me è vita! e’ la mia valvola di sfogo, il mio mondo, insomma, non riesco a star senza ! considerando il fatto che sono 15 giorni che mangio in giro, servita e riverita, e dei fornelli non ne vedo ombra!

 

Cupcakes di mela e mousse di avocado senza zucchero

E poi ho voluto ricreare  la mousse usando solo avocado, yogurt greco e vaniglia . Niente di così complicato o altro : pochi ingredienti ma risultato top!! Volendo potete aggiungere del cacao amaro in polvere per farla al cioccolato!!

A guardare questi cupcakes mi sono tornati in mente i MUFFINS AL CIOCCOLATO  E ZUCCA che avevo fatto lo scorso inverno… una di quelle godurie  che difficilmente ci si dimentica !!

Cupcakes di mela e mousse di avocado senza zucchero

se li rifai o hai dei dubbi puoi contattarmi qui o su Instagram @ftibakeryit !

.

Cupcakes di mela e mousse di avocado

15 ottobre 2018
: 4
: 1

By:

Ingredients
  • 40 gr farina di avena gusto torta di mele 4+ nutrition
  • 20 gr farina di riso integrale, 10 gr fiocchi di avena neutri / fecola
  • 70 gr albume
  • 30 gr purea 100% mela
  • cannella
  • 3 gr lievito x dolci
  • X LA MOUSSE
  • 1/2 avovado
  • 50 gr yogurt greco zymil
  • vaniglia
Directions
  • Step 1 In una ciotola mescolate le 3 farine assieme alla cannella. Una volta setacciata aggiungete l’albume, la purea di mele e il lievito per dolci. Create un composto omogeneo e versatili in 4 pirottini da cupcakes. Infornate in fornongia caldo x 18 minuti e poi fate raffreddare. Frullate lo yogurt assieme a 1/2 avocado e alla vaniglia.
  • Step 2 Guarnite a piacimento


Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.