FOCACCIA CON FARINA DI SOIA E LENTICCHIE

IO SONO INCREDIBILE.

Basta, l’ho deciso io , che vada bene o no , poco mi importa. Finalmente ho raggiunto una concezione di me stessa tale per cui mi riesco a definire unica. E sono davvero soddisfatta di chi sono diventata e spero di poter migliorare e crescere ancora. Potrei sembrare quasi spavalda o presuntuosa ora, ma sono sicura che chi ha il privilegio di esser nel mio cuore e nelle mie corda, può solo che giovare della mia compagnia. Sono un vulcano di idee, di voglia di fare, di vivere, di amare. Ho bisogno di emozioni forti, di risposte concrete, di complimenti. Ho la necessità di sentirmi DONNA. Una volta i miei bisogni erano capricci. Oggigiorno i miei bisogni sono valori . Perchè ho bisogno di esser serena e gioiosa ogni giorno della mia vita, di provare rabbia che poi si trasforma in energia, di provare desiderio e passione, di sentire le farfalle allo stomaco per poter sentirmi viva, di diventare forte per aiutare un domani i miei genitori, di fare cio’ che amo come mestiere affinchè io possa dare un senso alle mie giornate, di sentirmi dire “sei la piu bella del mondo” anche se sono struccata e senza trucco, di ricevere un regalo inaspettato, di riuscire ad essere una buona e fedele amica nonchè esser guida ed esempio per mio fratello, di saper valorizzare l’altro affinché possa risplendere … di esser incredibile, per aver una vita altrettanto incredibile…
… e se c’è qualcuno che crede in me, spero che in qualche modo ( social, lettere, messaggi, chat , mail) me lo riesca a dimostrare… perchè se uno da’ , riceverà’

e con questo vi scrivo qui la ricettina di questa deliziosa focaccia stile @panderella ( su instagram) che ammiro un sacco!

x una tortiera da 20 cm
– 60 gr di farina di soia
– 30 gr di farina di ceci
– 3 gr di lievito salato x pizza o pane
– 100 gr di acqua tiepida + 20/40 gr di latte ( dipendete dalle farine che usate )
– paprika a volonta’
– 100 gr di lenticchie gia cotte
– sale, pepe
– 50 gr di Quark magro Lidl

in una ciotola amalgamate creando un impasto tutti gli ingredienti ad eccezione delle lenticchie ( io le avevo già cotte e infatti questa è una ricetta riciclo)
Vi consiglio di aggiungere GRADUALMENTE i liquidi!

fate un panetto e lasciatelo riposare per 20 minuti ( il tempo che il forno si scaldi e voi vi fate una doccia)
dopodiche rivestite con carta da forno una tortiera a cerchio apribile stendete metà dell’impasto tenendo un po’ alti i bordi, poi aggiungete le lenticchie e stendetele, e ricoprite con l’impasto rimanente…
cuocete in forno gia caldo a 180 C x 16 minuti e poi altri 4 minuti a forno ventilato!

cosa ne pensate? 🙂
ovvio, se si usano farina glutinose, è tutt’altra storia ! Ma mi devo accontentare cosi 🙂

x una focaccia Kcal  513 carbo 48,70 pro 45,40 grassi 13,60

 


Related Posts

BANANA BREAD al CIOCCOLATO, VEGAN e SENZA GLUTINE

BANANA BREAD al CIOCCOLATO, VEGAN e SENZA GLUTINE

Claudia , fattelo ogni tanto un BANANA BREAD 🤣 la morbidezza e l’umidità di questo pane alla banana è qualcosa di incredibilmente pazzesco !!! E mi viene proprio da dire che la BANANA 🍌 è l’unico frutto dell’amor ❤ Se lo volete fare state attenti […]

WAFFLES AL CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO E SENZA LATTOSIO

WAFFLES AL CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO E SENZA LATTOSIO

Soffici, caldi, senza glutine ed estremamente super sani. Questi waffles al cioccolato con farina di riso, avena e grano saraceno sono qualcosa di davvero libidinoso. Avete presente quando avete quella irrefrenabile voglia di tornare bambini?? Ecco, questa volta io l’ho soddisfatta al 100%. Come tutte […]



1 thought on “FOCACCIA CON FARINA DI SOIA E LENTICCHIE”

  • Oooh, ma come?!? Ma non c’è nulla da ammirare ☺️ Io, tu, noi, tutti impegnati a perseguire la stessa strada fatta di passione e dedizione e voglia di fare ed emozioni e sentimenti. Un abbraccio cara.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.