FOCACCINE DI QUINOA, CECI E FETA

FOCACCINE DI QUINOA, CECI E FETA

“TROVA QUELLO CHE FA SORRIDERE IL TUO CUORE ”

Questo sabato mattina ha un sapore che parla di amicizia. Mi sono svegliata con ancora addosso la serata di ieri sera con le mie amiche … erano mesi che non ci prendevamo un po di tempo per noi e ogni volta che sto con loro, da sola, capisco quanto l”amicizia faccia bene all’anima.

Trovare un vero amico al giorno d’oggi è  una cosa rara . Una di quelle cose che non puoi programmare ma succede e basta. Tante sono le persone che troviamo nel nostro cammino ma poche sono quelle che ci restano , nonostante tutto. Perché è il nonostante tutto che fa la differenza ! Sappiatelo. Tutti sono bravi ad esserci quando ti mostri sempre bella, sorridente, generosa e simpatica. Il difficile è  rimanerci quando sei scontrosa, struccata,  silenziosa e disturbata.

Tutti, e sono convinta di questo,  passano momenti gioiosi e momenti più cupi, in cui tutto sembra crollare, perdi il proprio essere e i propri obiettivi sembrano rimbalzare nel flipper della propria testa senza trovare più una giusta collocazione,  entrando così in una sorta di smarrimento . Solo chi ti è vicino, ma vicino per davvero può aiutarti a ritrovare la luce che ti fa uscire da quel vortice di colori e di emozioni negative che ti sta intrappolando.

E ieri sera ne ho avuta la conferma. Ero con loro e nn ho pensato ad altro per un solo istante.  C’eravamo noi,  le nostre voci e le nostre risate.  L’amicizia forse è  uno di quei sentimenti più puri che ci possano essere perché sai che , nonostante tutto, ti salva.

E così dedico questo esperimento riuscito/ non riuscito a loro, perché come nell’amicizia,  nulla succede per caso e vi assicuro che ne è  uscita una cosa bella

-100 gr di quinoa gia cotta
– 40 gr di ceci scolati
– 40 gr di feta
– 40 gr di farina di ceci
– 50gr di albume
– 2 gr di bicarbonato
– pepe, paprika e rosmarino

In un mixer mescolate tutto insieme fino a che non si amalgami tutto perfettamente.
Scalate il forno e rivestite una teglia con carta da forno.
Prendete un cucchiaino di jmpasto e mettetelo sulla teglia tante volte quante cialdine vorrete ottenere. Io ne ho fatte 8.
Con il restante impasto ho fatto una sorta di focaccia, mettendola in una pirofila da 20 cm.
Cuocete entrambe le preparazioni 8 minuti in fornk a 180C e poi 3/4 minuti a ventilato fino a doratura.
Credetemi, sono DELIZIOSE !


Related Posts

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]

Cheesecake al cioccolato  bianco e datteri

Cheesecake al cioccolato bianco e datteri

Niente è infinito. Tanto meno il tempo. Passano i minuti , scorrono le ore e finiscono le giornate in un battibaleno. Spesso mi avere chiesto ” Come faccio a far tutto?”. Lo faccio. E basta. Non ce un minuto sa quando mi alzo al mattino […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.