FUDGE ZUCCHINI PALEO BROWNIES

FUDGE ZUCCHINI PALEO BROWNIES

Questi brownies sono umidi e low carb, senza farine, senza zuccheri raffinati e senza latte. Il doppio cioccolato e l’olio di cocco si fondono assieme regalando un’esplosione di sapori in bocca.

 2017-07-06-15-56-36Facili da fare non richiedono ingredienti “introvabili” o ricercati, ma vi basterà procurarvi zucchine, frutta secca e cioccolato ! Poco tempo fa avevo gia fatto dei brownies  ed erano venuti spettacolari.. ma questa volta dovevo trovare un escamotage per farli LOW CARB visto il mio nuovo piano alimentare.. e in frigo avevo una ZUCCHINA … ed è stata subito magia !

2017-07-06-16-00-13.jpgIn  fin dei conti…i BROWNIES sono a prescindere una specie di droga legalizzata, almeno nella mia famiglia, dove c’è del burro di frutta secca c’è amore.  Una cosa che ho notato è che ogni qualvolta che uso l’olio di cocco nei miei dolci vegan o paleo la cosa migliore da fare è quella di lasciarli raffreddare un po anche in frigorifero, in questo modo si solidifica per poi lasciarli nuovamente un’oretta a temperatura ambiente … lo so, può esser un’attesa tormentosa, ma credetemi ne vale la pena!!!!!!!

2017-07-06-15-59-08ingredienti

  • 150 gr di zucchine
  • 2 uova biologiche medie
  • 70 gr di burro di mandorle cremoso
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 25 gr di olio di cocco myprotein
  • 50 gr di farina di mandorle
  • 1 pizzico di sale
  • 100 gr di cioccolato fondente Lindt 99 % oppure cioccolata proteica myprotein
  • vaniglia
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero
  • 1 pizzico di sale rosa
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato + limone

2017-07-06-15-57-58

  1. in un mixer tritate le zucchine crude.
  2. in una ciotola sbattete le 2 uova assieme allo sciroppo d’acero, l’olio di cocco. la vaniglia, il sale rosa e il cacao amaro.
  3. unite alle zucchine la farina di mandorle  e frullate il tutto nuovamente. Incorporate poi assieme alla pastella appena preparata.
  4. a parte fate fondere il cioccolato  con 1 cucchiaino di olio di cocco e 1 cucchiaio di acqua e poi incorporate nuovamente.
  5. ora aggiungete  il bicarbonato e il limone e fatelo reagire per 20 secondi. Rimpastate tutto. Dovrete ottenere un composto omogeneo e morbido.
  6. rivestite una teglia con carta da forno e cuocete a 180 C per 20-25 minuti. Fate raffreddare e poi mettete in frigo. Toglietelo un’oretta prima di gustarlo e poi guarnitelo con i vostri burri di frutta secca che preferite 🙂

2017-07-06-15-56-36


Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]



1 thought on “FUDGE ZUCCHINI PALEO BROWNIES”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.