GNOCCHI DI RISO CINESI CON VERDURE E SUGO DI PESCE

Era da tanto, troppo tempo che bramavo di mangiare questo piatto ma quando sono andata al ristorante cinese con mia sfortuna gli gnocchi li avevano fatti di grano… che DILUSIONE ( alla Bastianich!) .. cosi un giorno una mia grande amica ci ha inviato la foto del suo pranzo.. e li ho visti. Tempo due secondi e li avevo ordinati da Asianmarket.com e il giorno dopo li avevo tutti per me! 🙂
non potete capire la gioia!!

questi gnocchi sono ideali per chi ama i sapori asiatici e che hanno intolleranza al glutine o celiachia. Non credo esista una vera e tipica ricetta, ma di sicuro per dar gusto e sapore occorro spezie e aromi. Sono gnocchi dalla forma allungata, poco spessi e leggeri, da consumare con verdure, carne o pesce, asciutti o come zuppa.

Visto che si tratta di un prodotto secco è necessario reidratarli prima dell’utilizzo, mettendoli in ammollo x almeno mezza giornata in acqua fredda.
Dopo averli scolati bene e dovrerte metterli in padella con gli ingredienti scelti. Basteranno pochi minuti nel wok per ottenere un piatto di pasta dai sapori tipicamente orientali e SENZA GLUTINE.
Leggendo l’etichetta degli ingredienti viene riportato che sono composti dal 78% di riso, 15 % acqua, 7& riso glutinoso, cioè un riso asiatico che risulta appiccicoso dopo la cottura.

oggi vi presento la mia ricetta stramega veloce per un pranzo orientale TOP!
– 1 zucchina
– 1/2 peperone
– 1 carota
– un pugno di piselli
– 1 po di porro
– 150 gr fra totani, cozze e gamberetti
– curry, curcuma, zenzero, coriandolo e salsa di soia
– 1 cucchiaino di olio di cocco

in una wok fate scaldare l’olio di cocco, aggiungete il porro e lo zenzero( se usate quello fresco) e soffriggete per un minuto. Aggiungete poi la zucchina, la carota e il peperone tagliate a julienne e i piselli. mescolate dopo 1 minutino e poi aggiungete il pesce, gli gnocchi di riso e tutte le spezie , incorporando all’incirca un bicchiere di acqua .
La dose di salsa di soia è variabile a seconda del proprio gusto, ma almeno un cucchiaio lo dovete mettere!!! 🙂
Cuocete per altri 5/6 minuti fino a quando gli gnocchi non risulteranno cotti e poi servite 🙂

per dare un tocco ancor piu’ orientale potete spolverare con un po di sesamo!


Related Posts

BANANA BREAD DONUTS al forno senza glutine e senza zucchero

BANANA BREAD DONUTS al forno senza glutine e senza zucchero

Ed eccole qua, le famose CIAMBELLINE rese note dalla famiglia dei Simpson,fatte al forno ,senza zucchero e senza grassi 😍 Ogni volta che passo davanti alle vetrine delle pasticcerie le bramo, sarà che sono l’eterna golosa e trattenermi dal comprarle è davvero dura. Così la […]

CIOCCORI’ PROTEICO

CIOCCORI’ PROTEICO

Quando il mio amico Stefano mi ha chiesto di fare per lui delle barrette proteiche non ci stavo più nella pelle: qualcuno che mi ha commissionato qualcosa! Che bello!! Cosi non vedevo l’ora che arrivasse domenica per potermici dedicare. Sono sempre stata un amante del […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.