HEALTHY BANANA ALMOND FUDGE

HEALTHY BANANA ALMOND FUDGE
OK. Ormai lo sapete: le mie ricette migliori mi vengono quando NON ne ho un’idea. E cosi sono nati dal nulla questi HEALTHY BANANA ALMOND FUDGE.
2017-12-09-20-20-52
Casa mia è famosa per la degustazione di creme di frutta secca perchè credemi, c’è da sbizzarirsi. Pistacchi, mandorle, arachidi, cioccolato bianco, gianduia, nocciole, pinoli, tahina di varie marche… anzi, qui potete trovare i miei cibi preferiti .
Premettendo che non c’è un burro che vada a male e che con il cucchiaino si finisce sempre fino a rendere lindo il barattolo, mi sono detta ” ma perchè non ci faccio qualcosa”?  Questo perchè ogni volta che arrivo al fondo mi veniva il raptus e dal nervoso me lo mangiavo tutto , quindi all’incirca 40/50 gr come niente fosse! E allora mi sono rimboccata le maniche, ho preso il mio amato e santificato frullatore e ………tac!
2017-12-09-20-22-53
Sono nati questi cioccolatini, si perchè mi ricordano un sacco i Gianduiotti famosissimi oppure l’iperacalorico e iperglucidico Dulhe de Leiche … ma ovviamente questi quadretti non hanno niente a che vedere con loro. Sani, vegan, paleo e completamente naturali verranno apprezzati da tutti in famiglia 🙂
ingredienti:
  • 50 gr di burro di mandorle 4+ nutrition
  • 100 gr di banana
  • 1/4 di cucchiaino di vaniglia in polvere
  • 20 gr di olio di cocco Foodspring
  • 15 gr di sciroppo d’acero Myprotein
  • 10 gr di cacao amaro in polvere

    2017-12-09-20-24-13

fondete l’olio di cocco che in questo periodo troverete solido. Aggiungetelo poi al fondo del burro di mandorle e mescolate.
In un mixer  frullate la banana ( nel caso in cui non ne abbiate una matura vi consiglio di cuocera in padella a pezzi o al microonde per far si che si ammorbidisca)
Aggiungete poi tutti gli ingredienti e frullate fino ottonere un composto liscio e omogeneo. Rivestite un contenitore con della pellicola da cucina e stendete il composto.
Mettete in freezer per due ore e poi tagliatelo come piu vi piace e godete 🙂
BUONA MERENDA !!!

2017-12-09-20-23-47

per tutte le altre ricette guarda qui

 


Related Posts

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]

BANANA BREAD al CIOCCOLATO, VEGAN e SENZA GLUTINE

BANANA BREAD al CIOCCOLATO, VEGAN e SENZA GLUTINE

Claudia , fattelo ogni tanto un BANANA BREAD 🤣 la morbidezza e l’umidità di questo pane alla banana è qualcosa di incredibilmente pazzesco !!! E mi viene proprio da dire che la BANANA 🍌 è l’unico frutto dell’amor ❤ Se lo volete fare state attenti […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.