KINDER PINGUI’ LIGHT SENZA ZUCCHERO

KINDER PINGUI’ LIGHT SENZA ZUCCHERO

Una delle merendine più amate sia dai grandi sia dai piccini, ma questa volta SANA E NUTRIENTE : la  KINDER PINGUI’ LIGHT SENZA ZUCCHERO , pronta in pochi minuti per una colazione o per una merenda super appagante.

Queste KINDER PINGUI’ LIGHT SENZA ZUCCHERO sono senza zucchero, senza grassi idrogenati, senza glutine e senza lattosio, perfette per esser mangiate be, anche ogni giorno ! Se avete già provato alcune delle mie ricette…sapete che non vi sto mentendo 🙂 

KINDER PINGUI' LIGHT SENZA ZUCCHERO

Fin da piccola le ho amate e dal gran che ho mangiato di loro e di kinder brioss ho collezionato zaini su zaini con le raccolte punti ! La Kinder  è  la Kinder e riuscire a trovare una ricetta sana ma gustosa è stato un po’ un lavoro ma alla fine il risultato è quello che ripaga le fatiche giusto? Per un attimo ho rivissuto i momenti post scuola, quando mi fiondavo a casa, aprivo il frigo , prendevo una merendina kinder pinguì e mi mettevo davanti alla televisione e ci stavo fino alle 18.00 , quando finivano i cartoni: Roxana, Hamtaro; Holly e Benji; i Pokemon ..insomma una lunga sfilza di appuntamenti irrinunciabili per noi piccoli furfanti. e poi un’oretta di compiti, cena e poi nanna.

Un po’ di commozione vi dico che mi è venuta, perchè ripensando a tutti quei momenti mi rendo conto che davvero la vita è cosi imprevedibile e che crescendo i problemi diventano sempre più grandi. Guardo i piccoli e mi viene voglia di poter rivestire quei panni anche solo per 15 minuti.. che bello che sarebbe!

KINDER PINGUI' LIGHT SENZA ZUCCHERO

 

KINDER PINGUI' LIGHT SENZA ZUCCHERO

Ma torniamo a noi e a questi  KINDER PINGUI’ LIGHT SENZA ZUCCHERO che ho realizzato con pochissimi ingredienti e facilmente reperibili ( li trovate tutti sul mio store ! ) Quindi non vi resta che allacciarvi il grembiule e mettervi ai fornelli !

[ se volete farla in versione BIG potreste anche utilizzare la ricetta base del pan di spagna  senza zucchero #amodomio ]

innanzitutto come stampini ho utilizzato questi carrè della cuki

per due KINDER PINGUI’ LIGHT SENZA ZUCCHERO :

  • 25 gr farina di avena chocotella
  • 15 gr farina di riso
  • 5 gr farina di cocco
  • 5 gr cacao extra dark Lindt
  • 60 ml di albume
  • 20 gr purea di mele
  • 2 gr di lievito per dolci

x la crema al cocco :

  • 150 gr yogurt greco Zymil 0%
  • 10 gr cocco rapè
  • 20 ml di latte di soia o acqua

x la cioccolata:

  • .coccobella by Fitbakery
  • oppure protein cream foodspring
  • oppure 20 gr cioccolata fondente 85% con 5 gr di olio di cocco

x la glassa: 

  • 20 gr cacao in polvere extradark
  • 1 cucchiaino di stevia
  • 20/25 ml di latte di soia
  • 5 gr di olio di cocco fuso

 

 

1- iniziate dal pan di spagna : in una ciotola unite tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e semi denso.

2- trasferite nei pirottini e cuocete a 180°C x 12  minuti.

3_- fate raffreddare e poi tagliateli a meta’ e sistemando i bordi , formando un rettangolo. ( l’eccedenza si mangia col caffe 😛 !!!)

4- preparate la crema al cocco unendo yogurt, cocco rapeè e latte di soia.  Spalmatela poi sopra le fette di pan di spagna al cacao .

5- ricoprite poi interamente i vostri KINDER PINGUI  con la glassa preparata mescolando in una tazzina tutti gli ingredienti.

6- lasciate riposare in frigo per almeno 2 ore e poi gustate con una spolverata di cocco rape!


Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.