MERENDINE PAN DI STELLE SENZA ZUCCHERO

MERENDINE PAN DI STELLE SENZA ZUCCHERO

Una merenda sana, fatta in casa, che piacerà sia ai grandi sia ai più piccoli : le MERENDINE PAN DI STELLE SENZA ZUCCHERO sono super facili e non vi faranno sentire in colpa !

Le MERENDINE PAN DI STELLE sono realizzate con un pan di spagna al cacao e una dolce ma proteica crema alla vaniglia, senza grassi, conservanti ma sopratutto zuccheri

Mi diverto. Mi piace parlare con le persone e spiegare che si può vivere anche senza zucchero. ” a ma ho letto che almeno 40 gr di zuccheri bisogna assumerli per dar energia al cervello”. ALT, ci può stare come discorso, ma avete mai provato ad assumerne di meno x un periodo di 10 giorni? Se state bene anche con meno, siete energici, grintosi e svegli, bene, il vostro corpo vive anche senza! Ovvio che non succede nulla se un giorno li superate, ma io tendenzialmente non supero mai i 25 /30 gr.

Ma che funzione svolge lo zucchero semplice per l’organismo? Il suo scopo è semplicemente ENERGETICO, sopratutto per cellule come neuroni e globuli rossi. L’energia da lui prodotta è ad alto indice glicemico, quindi di rapido utilizzo e NON produce scorie.

ma allora Claudia, ci sarà uno zucchero SALUTARE? No, gli zuccheri per il nostro organismo SONO TUTTI UGUALI. La molecola che li compone è la medesima. Diverso è il discorso per gli zuccheri di origine artificiali che non contengono zuccheri e quindi non modificano la glicemia.

E SE MANGIO TROPPI ZUCCHERI? 
Ormai è noto che l’eccesso di zuccheri sia dannoso per il nostro corpo, questo perchì zucchero chiama zucchero, trasformandosi poi in un eccesso calorico, trasformandosi in grasso e trigliceridi. Inoltre puo’ portare a SBALZI GLICEMICI che si traducono in sbalzi di fame.

Ma allora è meglio togliere tutti gli ZUCCHERI dal nostro corpo?
Dal punto di vista metabolico, il nostro organismo è perfettamente in grado di convertire tutti gli altri nutrienti (carboidrati, proteine, grassi) in zuccheri, garantendoci la sopravvivenza. Mentre la trasformazione dei carboidrati in zuccheri semplici avviene in maniera semplice, la conversine dei grassi e delle proteine in zuccheri avviene solo in emergenza, a fine energetico. Inoltre non è immediata questa trasformazione, a differenza dei carboidrati!

Ecco perchè io cerco e mi applico per trovare ricette e pietanze con il minimo indispensabile contenuto di zuccheri: oltre che salutare, mi evita attacchi di fame ingiustificati, sbalzi ormonali e malattie secondarie derivanti dal loro eccesso.

x la ricette delle MERENDINE PAN DI STELLE SENZA ZUCCHERO ho utilizzato la base del PAN DI SPAGNA #amodomio che trovate qui! Puoi trovare gli ingredienti per prepararlo su www.fitbakery.it e ricordati di taggarmi su Ingragram @fitbakeryit

MERENDINE PAN DI STELLE SENZA ZUCCHERO

11 Gennaio 2019
: 2

By:

Ingredients
  • pan di spagna #amodomio
  • 20 gr cacao amaro in polvere
  • 150 gr yogurt greco
  • stelline decorative
  • .
Directions
  • Step 1 in un mixer frullate molto velocemente tutti gli ingredienti del pan di spagna aggiungendo anche il cacao amaro.
  • Step 2 Rivestite una tortiera da 22/24 cm e versate il composto .
  • Step 3 Infornate x 20 minuti almeno e verificate che il composto sia cotto ma non secco prima di spegnere il forno.
  • Step 4 Poi fatelo raffreddare per bene.
  • Step 5 Ritagliate le vostre merendine ( a me ne sono venute 6).
  • Step 6 Allo yogurt greco unite un pochino di aroma alla vaniglia o stevia e poi farcite le merendine.


Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]



1 thought on “MERENDINE PAN DI STELLE SENZA ZUCCHERO”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.