MINI CHEESECAKE AL TRIPLO CIOCCOLATO

” Mi bastan poche briciole, lo stretto indispensabile, per fare tutto quello che mi va ”

ahahahhaaha inizio cosi questo post perchè semplicemente mi va di canticchiare! Non c’è un motivo particolare semplicemente ho questa canzoncina in testa da stamattina… Oggi, come ogni lunedi’ mi sento carica ed energica, anche perchè è il primo giorno della settimana e bisogna partire con il piede giusto… Ieri ho postato su instagram questa foto …be, che dire..per qualcuno non sarà nulla, ma per me vuol dire molto. 3 mesi di sala pesi e tre mesi senza aver mai fatto una foto al dorso .. e poi lei.. con la semplicità e la serenità di allenarmi senza pensarci troppo, con l’aiuto di Luca,simone e Riccardo e con la forza e la tenacia trasmessa dalla Silvia Fascians che è stata la prima a credere in me, posso dire di aver due spalle su cu i far affidamento ora 😍 semplicemente I’M #HAPPY😊😊 . Non seguo delle schede particolare o costruite ad hoc per me, faccio quello che ritengo necessario e aumento piano piano i pesi, cercando di dare il massimo nei miei allenamenti. Ci sono giorni si e altri in cui il mio corpo non ne vuole sapere, e allora vado sulla scala o sul tapis roulant e mi faccio una camminata… non lo stresso oltre il dovuto. Cerco di mangiare al meglio , NUTRENDO il mio corpo dandogli cio’ di cui ha bisogno in quella giornata, senza troppi schemi alimentari . Ora voglio però provare a fare una sorta di carb cycling per vedere come il mio fisico risponde.. anche perchè purtroppo fra poco piu di un mese dovro’ rallentare il tutto… ma non pensiamoci questo mese voglio dare il meglio del meglio di me!  

Quindi vi scrivo qui la ricettina di questi deliziosi dolcetti che sonostra buoni anche nella versione fit. A livello di ricette tradizionali, uno dei miei cavalli di battaglia è proprio la CHEESECAKE AL TRIPLO CIOCCOLATO , ma oggi ve la propongo cosi:

x 5 dolcetti:

– 60 gr di datteri ( io ho usato quelli freschi, oppure potete ammollarli x 2 ore o usare una banana)
– 20 gr di burro di arachidi
– 10 gr di cacao amaro
– 30 gr di avena istantanea senza glutine

x la crema al cioccolato
– 150 gr di skyr/yogurt greco
– 20 gr di cioccolato fondente Lindt
– 20 gr di albume

x la crema al cioccolato bianco
– 150 gr di skyr/yogurt greco
– 20 gr di cioccolato bianco senza zucchero Venchi
– 20 gr di albume

iniziate a frullare assieme tutti gli ingredienti per la base fino a formare una palla di impasto. stendete un po di pasta di datteri nei vostri stampini in silicone , bagnandovi le dita affinchè non si attacchi… riponete in freezer per 10 minuti.

nel frattempo sciogliete a bagno maria il cioccolato fondente e unite lo yogurt e l’albume ( se volete anche del dolcificante ) e mettete in frigo.
Sciogliete a bagno maria il cioccolato bianco e unite lo yogurt ( se volete anche del dolcificante ) e mettete in frigo.
Dopo quindici minuti circa, mettete la cremina al cacao sopra la vostra base di datteri e mettete tutto di nuovo in freezer. e poi riponete sopra quella al cioccolato bianco.

infornate i dolcetti in forno gia caldo a 160°C x 8 minuti e poi a 180°C x 8 minuti

dopodiche sono pronti per esser serviti 🙂


Related Posts

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.