MUFFIN di AVENA, LAMPONI E MANDORLE

MUFFIN di AVENA, LAMPONI E MANDORLE

È amore. È successo di nuovo . Un colpo all’anima ad ogni boccone. SOFFICI, GUSTOSI E SANI. Sto parlando di loro,di questi MUFFINS di Avena ( gusto red velvet) , cuor di lampone e mandorle!

Sinceramente parlando AMO questo mio stile di vita, ma sopratutto amo la mia cucina e la mia alimentazione. Questi SEMPLICI muffins sono senza zuccheri,senza farine raffinate, senza conservanti.
Vi basterà una ciotola dove mischiare tutto assieme e infornare.. niente di più semplice !!

Come già sapete, io NON uso entrambe le cose da 4 anni,da quando sono andata via da casa e potevo aver il controllo della cucina. Inizialmente utilizzavo del burro, ma poi ho tolto anche questo. PIANO piano il mio palato si è abituato ai sapori naturali e ha iniziato a riacquistare il senso del dolce e del salato, dell’amaro e dell’aspro.

Sentire la dolcezza della frutta, il sapore della cannella, il profumo del caffè. Capisco chi dice : ho voglia di dolce. Perché anche io ero così. Ogni giorno la mia dose di dolcezza me la dovevo fare. Ora la mia dolcezza è data dall’avena,dalla cannella,dai burri di frutta secca.

Ho imparato ad accostare i vari sapori e gusti, a scoprire combinazioni che mi fanno innamorare ogni volta come BANANA-AVENA , CACAO-COCCO, CIOCCOLATO BIANCO-MIRTILLI, MANDORLE-ALBUME.

Sano non vuol dire non saporito e appagante! Prima di metter un muro e dire ” no ” dai la possibilità a te stessa di scoprire cose nuove e di conoscere nuove persone 😍

E io la mia chance l’ho data a questa farina di Avena gusto red velvet, che dovevo testare .. e vi dico che andrà presto in produzione per la 4+Nutrition!! Voi x ora potete usare una delle loro farine di Avena usando il codice sconto FITCLOD x il 20%anche sulle PROMO !!

Ti ricordo che puoi usufruire del mio codice per ricevere lo SCONTO DEL 10% su tutti i loro prodotti. Ti basterà solo inserire DELICIOUS10prima di concludere il tuo acquisto nella sezione “codice sconto”.

Ingredienti :

  • 50 gr di farina di Avena ( red velvet) 4+ Nutrition
  • 10 gr di farina di cocco
  • 30 gr di yogurt di soja
  • 110 gr di albume
  • 4 lamponi
  • Aroma di vaniglia
  • 4 gr di bic + succo di 1/2 limone
  • Scaglie di mandorle e crema di mandorle pelate

Scaldate il forno a 180 C.

In una ciotola unite le due farine. A parte sbattete gli albumi assieme allo yogurt e all’aroma e poi amalgamate il tutto.

Infine aggiungere il bicarbonato e il limone,far agire per 20 secondi e rimescolare.

Metti un Po di impasto nei 4 pirottini e poi un lampone e ricoprì. Cuoci a 180 C x 25 minuti.

Farcisci con crema di mandorle e scaglie.


Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]



1 thought on “MUFFIN di AVENA, LAMPONI E MANDORLE”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.