MUFFINS CIOCCOLATO E ZUCCA CON GLASSA CARAMEL FUDGE

MUFFINS CIOCCOLATO E ZUCCA CON GLASSA CARAMEL FUDGE
Questi muffins al cioccolato e zucca sono senza lattosio, senza glutine e ricoperti da una glassa al caramello  senza panna!  Non immagineresti mai che siano fatti con ingredienti sani e senza conservanti! 

2017-11-30-20-02-23.jpg

Ormai voi che mi conoscete sapete quanto io adori tutto cio’ che è cioccolatoso o comunque tendente al paleo , perchè amo i grassi in una maniera disumana, direi e sapete che , fuori macros, mi vado a letto con un bel cucchiaino di uno dei miei amati burri di frutta secca.  Infatti , avevo gia’ fatto delle BARRETTE PALEO DI ZUCCHINE E CIOCCOLATO qui, ma questa volta ho voluto provare a far dei muffins e …..wow, umidi, dolci e davvero appaganti.  Non direste mai che al loro interno non  contengono zucchero aggiunto.. e proprio grazie alla presenza della zucca che c’è la giusta umidità e che la sua dolcezza si amalgami perfettamente al cioccolato, rendendo tutto molto cremoso.

20171130_185123.jpg

Era da un po’ che avevo voglia di far un vero #foodporn , e che non mi cimentavo in una ricetta cosi di primo acchito, senza troppi pensieri o pensate. Lo sapete che oramai le mie ricette migliori vengono cosi, dal nulla.  Mentre scrivo la ricetta voi avete già visto la foto…. si perchè il tempo è sempre meno per riuscire a far tutto ma come potete vedere sono qui, non me ne vado, perchè ormai siete IL MIO SECONDO MONDO.  E questa ricetta ve la voglio dedicare ad ognuno di voi, che mi sostenete OGNI GIORNO.
2017-11-30-20-03-04
E quindi questa mattina io e il mio compagno abbiamo fatto colazione cosi, con questi MUFFINS al CIOCCOLATO E ZUCCA davvero libidinosi… con gli ingredienti riuscirete a fare 4/5 muffins quindi potrete condividerli con chi più amate! forza, all’opera !!!
2017-11-30-20-03-37
ingredienti x i muffins: 
  • 70 gr di farina  di avena Chocotella 4+ nutrition 
  • cucchiaio di amido di tapioca ( o maizena)
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1/4 di cucchiaino di sale
  • 25 gr di bottoni di cacao Myprotein 
  • cucchiai di polvere di cacao
  • 70 gr di albume
  • 50 gr di  yogurt greco
  • 10 gr di olio di cocco fuso Foodspring
  • aroma di  vaniglia
  • 60 gr di purea di zucca
  • 1 gr di xanan gum ( io lo acquisto su All-Supplement ma potete ometterlo, ma aiuta a legare le farine senza glutine)
ingredienti x la glassa:
  • 100 gr di yogurt greco
  • 20 gr di burro di arachidi Foodspring
  • 5 gr di cacao amaro in polvere
  • 1 pizzico di sale rosa
  • 5 gr di olio di cocco Foodpsring
  • crema alla gianduia Mg Food

 

 

2017-11-30-20-00-19

 

  1. Cuocere la zucca seguendo queste istruzioni
  2. in una ciotola unisci la farina di avena ( togliendone 10 gr) , l’amido di tapioca, il bicarbonato, il cacao in polvere, i bottoni di cioccolato e il sale e mescola per bene. ( eventualmente aggiungete anche lo xantano)
  3. Rendi in purea la zucca.
  4. .in un’altra ciotola, sbatti energicamente l’albume e lo yogurt greco. Aggiungi poi l’olio di cocco fuso ( fatto raffreddare un pochino) l’aroma di vaniglia e la purea di zucca.
  5. unisci poi gli ingredienti delle due ciotole e mescola fino a quando non è tutto completamente amalgamato.
  6. Dividete l’impasto nei pirottini da muffins che preferite ( io uso o questi usa& getta in carta o quelli in silicone cosi non devo ungerli)
  7. Cuocere per 22 minuti —-> vi consiglio di far la prova dello stecchino! 😉 minuti o fino a quando uno stecchino esce pulito quando viene inserito nel centro di un muffin.
  8. Lasciateli poi raffreddare .
  9. Preparate la glassa, sciogliendo l’olio di cocco e unendo poi tutti gli altri ingredienti. Mettete il composto in una sac-à-poche e poi guarnite con oreo proteici e crema di gianduia .
 2017-11-30-19-59-48
x acquistare i prodotti guardate qui per aver tutti i codici sconto utilizzabili dai link indicati 🙂

Related Posts

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]

BANANA BREAD al CIOCCOLATO, VEGAN e SENZA GLUTINE

BANANA BREAD al CIOCCOLATO, VEGAN e SENZA GLUTINE

Claudia , fattelo ogni tanto un BANANA BREAD 🤣 la morbidezza e l’umidità di questo pane alla banana è qualcosa di incredibilmente pazzesco !!! E mi viene proprio da dire che la BANANA 🍌 è l’unico frutto dell’amor ❤ Se lo volete fare state attenti […]



1 thought on “MUFFINS CIOCCOLATO E ZUCCA CON GLASSA CARAMEL FUDGE”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.