A volte ritornano( ricordate la oreo avocado cheesecake??)… ebbene si , oggi NON m vanno i carboidrati. Amen. Ho deciso di assecondare il mio cervello visto che sono 10 giorni che sono in massa e ho stravolto la mia alimentazione andando ad abbassare un sacco le proteine e un pochino i grassi. Stasera ho la grigliata x il compleanno di mio nonno e quindi ho deciso di approfittarne per staccare un po la spina. Cosa succederà? Nulla !!! Domani tornerò al solito “piano” . 🙂
Per cui, visto che avevo dell’ avocado maturo da utilizzare ho deciso di sperimentare questa cheesecake senza cottura e devo dire che è SUBLIME. top!!!!!
L’avocado è una manna dal cielo. Ricco di vitamine,minerali, fibre e antiossidanti, è un frutto che non deve esser discriminato per gli elevati grassi che contiene e quindi di conseguenza di calorie..
Esso aiuta a ridurre il rischio cardiovascolare, aumenta il senso di sazietà e di fertilita’, visto l’elevato contenuto di vitamina B9 ( acido folico),vitamina E, C e potassio
Per questa cheesecake vi basterà accendere solo un fornello!!:)
- 60 gr di avocado maturo
- 15 gr di farina di cocco
- 25 gr di fiocchi di avena baby ( oppure x la versione paleo altrettanta farina di cocco)
- 100 gr di albume
- 10 gr di cacao amaro
- 50 gr di acqua di cocco
- Scaglie di cocco by Cocofina
- Cacao nibs
In una ciotola schiacciate con una forchetta l’avocado e aggiungere la farina di cocco,i fiocchi di avena e 2 cucchiai di acqua . Questa sarà la vostra base. Io l’ho messa dentro un coppapasta premendola per bene.
In un pentolino ho messo l’album,l’acqua di cocco e il cacao amaro ( se volete potete dolcificare con stevia o aromi). Ho fatto rapprendere sempre mescolando con una frusta e poi passato al minipimer per renderla più omogenea.
Messo tutto dentro il coppapasta aspettato una notte e poi guarito con scaglie di cocco,cacao nibs e burro di pistacchi:)
1 thought on “Paleo avocado cheesecake”