PANCAKE BANANA, CIOCCO-CANNELLA

PANCAKE BANANA, CIOCCO-CANNELLA

Il sabato è il giorno del gran traffico. Dopo una settimana di lavoro ci si ritrova al sabato che hai mille cose da fare e i famosi “giro, vai di qua ,di La’… sbaglio ?!

Per cui direi che oggi ci vuole un bel pieno di energia con questo Ciccio pancake senza alcun aroma visto che la cannella e la banana faranno il loro profumo in cottura.. amo questa combo !!! Già in altre ricette ho usato questa combinazione e il risultato è sempre stra godurioso !

Come base ho usato i fiocchi di Avena e la farina di riso integrale ,aggiunto la banana,dei classici chocolate chip acquistati al supermercato e cannella. Invece il topping è con la CREMA ALLA GIANDUIA di Mg food… una manna dal cielo !!!

X un pancake:

  • 20 gr di fiocchi di Avena mg food
  • 40 gr di farina di Avena
  • 10 gr di farina di cocco
  • 40 gr di banana a rondelle
  • 1 cucchiaio di chocolate chip
  • Cannella
  • 140 gr di albume
  • 1 cucchiaio di acqua
  • 4 gr di bic + 20 ml di aceto di mele

Il mio metodo è semplicissimo: in una ciotola metti tutti gli ingredienti e per ultimo l’aceto. Mescola per bene con una frusta e metti su a fuoco vivo la casseruola da 14 cm nel fuoco da caffèttiera.

Abbassa la fiamma e metti l’impasto dentro: cuoci con coperchio x 18 min poi gira e altri 2/3min. Fai raffreddare e….buona colazione ❤

X come fare un pancake guarda qui:


Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]



4 thoughts on “PANCAKE BANANA, CIOCCO-CANNELLA”

  • Ciao,volevo farti una domanda..che proporzioni consigli tra 100avena e albume? quando aggiungi frutta all impasto diminuisci l albume? come ti regoli?Grazie
    Marco

  • ciao marco! sinceramente non ne ho mai fattti con 100 gr di avena ma potremmo fare la proporzione.. 60 gr di farine: 150 gr albume = 100 gr di farina : X ——> = 250 gr di albume. la frutta ne uso 40/50 gr e no nn diminusco l’albume 🙂 ti consiglio di associare sempre 1/4 di farina di cocco che assorbe. ( io faccio 50 gr di farina e 10 gr di farina di cocco)

  • Ok,provo a fare il tutto in proporzione su padellino da 16,grazie dell aiuto e complimenti x le ricette;) Ti faccio sapere appena ho fatto qualche prova..

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.