PIZZA RIMA PROTEICA SENZA GLUTINE – FOODSPRING

PIZZA RIMA PROTEICA SENZA GLUTINE – FOODSPRING
VOGLIE. La vita è fatta di voglie. O almeno per me. Erano giorni che avevo voglia di focaccia, ma di quella pugliese , fatta con le patate.

2017-12-05-21-14-30

E se da un lato la vita è fatta di voglie, dall’altro è anche caratterizzata dai tempi stretti e tutto non si può fare.  Cosi, dopo aver visto la Pizza della mia amica Dora, ho detto: ” aspetta mo’ che provo a far la focaccia”.
E’ eccola.. una focaccia pugliese, senza glutine e proteica, che vi permettera’ di godervi le serate con gli amici senza sensi di colpa! e sopratutto più  ECONOMICA rispetto alla famosa PIZZA RIMA e PRIVA DI GLUTINE!

2017-12-05-21-15-04

Una pizza fatta cosi contiene per 100 gr ( peso finale 375 gr) ———- pizza rima
  • carbo: 17 gr                         18,3 gr
  • grassi : 2,33 gr                      1,5 gr
  • proteine: 14,67 gr              13,64 gr
Per realizzare questa ricetta vi occorreranno le BACK PROTEIN di Foodspring: sono semplicemente proteine del siero del latte adatte alla cottura al forno ,rimanendo stabili fino ai 180 °C: in questo modo i tuoi dolci o pizze non si sgonfieranno!!!. Hanno il 92% di carboidrati in meno alle classiche farine e sono senza glutine e il cremor tartaro per una consistenza ottimale! Cosa aspetti?? io ne approfitterei anche dello sconto FITCLODFSG che ti da’ il 20% in meno cliccando qui!
di cosa avrete bisogno:
  • 50 gr di BACK PROTEIN Foodpspring
  • 50 gr di farina di riso ( Almaverde)
  • 75 gr di purè ( io lo acquisto da Naturasi)
  • 5 gr di olio d’oliva extravergine
  • 200 gr di acqua
  • 1 cucchiaino di bicarbonato + 15 gr di aceto di mele

20171205_181751.jpg

in una ciotola unite tutti gli ingredienti secchi, quindi le back protein, la farina di riso e il pure’. Mescolate per bene e aggiungete un pizzico di sale e di paprika ( se vi piace)
Aggiungete poi il bicarbonato e fatelo agire con l’aceto di mele. Incorporate poi gradualmente l’acqua tiepida continuando ad impastare mescolata con l’olio di oliva extravergine.
in una teglia rotonda o semplicemente sulla carta da forno stendete la vostra focaccia. lasciatela comunque spessa 1 cm.
spennellate con un po di passata di pomodoro ( ma giusto un velo) o una spolverata di paprika e mettete i pomodorini tagliati a meta.
Cuocete per 25 minuti a 180° C e dopo lasciate stemperare in forno chiuso. BUON APPETITO!!! 2017-12-05-21-16-37

Related Posts

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]



2 thoughts on “PIZZA RIMA PROTEICA SENZA GLUTINE – FOODSPRING”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.