Porridge in tazza con crema di albumi e burro di arachidi Foodspring

Porridge in tazza con crema di albumi e burro di arachidi Foodspring

Questo porridge è qualcosa di delicato e davvero appagante. Mi piace far colazione con qualcosa che mi dia carica e sia saziante per poter affrontare al meglio la giornata. Sopratutto mi piace variare la mia dieta.

Spesso si abbina il PORRIDGE all’inverno in quanto la ricetta classica prevede di mangiarlo ancora caldo per assaporare tutta la sua cremosita’ è delicatezza . E io lo amo così. Ma è anche vero che talvolta non si ha tempo o in estate lo si preferisce freddo e ecco che arriva a salvarci l’OVERNIGHTOAT: basta metter in ammollo i fiocchi di avena in 2 parti di acqua ( o latte) e lasciar riposare in frigo tutta la notte. Approfittando di ciò, ho deciso di preparare una CREMA DI ALBUMI che necessita anch’essa del riposo in frigo notturno per diventare un fantastico budino !

Ecco che il mattino seguente avrai la tua colazione già pronta e ti basterà guarnirla con dei frutti di bosco e una fonte di grassi, come il mio amato BURRO DI ARACHIDI FOODSPRING ( vi ricordo che potete acquistarlo da questo link usufruendo dello sconto FITCLODFSG che vi garantisce il 20% in meno sul totale ) . Io questo lo amo particolarmente perché è sano e al 100% naturale :provatelo e non ve ne pentirete,parola di Clod!

  • 50 gr di fiocchi di avena
  • 150 gr di acqua
  • Aroma di vaniglia
  • 100 gr di albumi
  • 50 gr di latte di cocco
  • 30 gr di acqua
  • 5 gr di olio di cocco Foodspring
  • Mirtilli
  • Burro di arachidi Foodspring

1) In una ciotola mescolate i fiocchi di avena, con l’acqua e l ‘aroma di vaniglia

2) versateli poi nella ciotola che volete usare x colazione

3) in una casseruola preparate la crema di albumi mescolato l’acqua,gli albumi ,l’olio di cocco e il latte fino a che non si rappresende , spegnete il fuoco e poi passate al minipimer.

3)Versate sopra i fiocchi e mettete in frigo tutta la notte

4) il giorno dopo accompagnate il tutto con della frutta e una fonte di grassi 🙂


Related Posts

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.