PRALINE DI ACAI E CIOCCOLATO VEGANE

Uno dei prodotti in voga questo momento è la POLVERE DIACAI. Ma che cos’è??? io stessa non ne sapevo nè la provenienza nè i suoi benefici, cosi mi sono documenta , l’ho acquistata ed infine utilizzata.  Ma andiamo per ordine.

L’acai è un cosidetto “superfood”, le cui bacche sono ricche di vitamine e sali minerali e fonte ricchissima di antociani, proteine, acidi grassi essenziali e fibre.  Grazie appunto alla presenza degli antociani, queste bacche svolto un’azione antiossidante , in grado di contrastare l’ossidazione e l’invecchiamento delle cellule fino a 35 volte superiore all’azione del vino rosso.
La presenza di grassi omega -9 ( acido oleico) aiuta a ridurre il colesterolo cattivo e inoltre quella di grassi omega- 6 ( acido linoleico) aiuta a mantenere sane le membrane. Tutto ciò contribuisce ad un’azione protettiva del sistema circolatorio.
La presenza di fibre esercita un’azione di effetto barriera sull’assorbimento di grassi , zuccheri e trigliceridi, aiutando anche a mantenere pulito il colon e a controllare l’insulina.
Infine l’elevato contenuto di vitamine, minierali e amminoacidi ( proteine) aiuta a rigenerare i muscoli !!! Quindi molto adatto, il suo consumo, a chi pratica sport e uno stile di vita attivo!

Ho deciso di ideare una ricetta semplice e veloce, da portarsi dietro a lavoro o nella propria borsa , come snack, visto che oggi sarò dalla parrucchiera per almeno 4 ore e so già che mi verrà fame!  Gli ingredienti sono acquistabili presso i principali supermercati e negozi biologici delle vostre città.

per 8 praline:

– 80 gr di datteri
– 20 gr di cocco rapè ( granella di cocco)
– 40 gr di burro di arachidi myprotein ( o qualsiasi altro burro vegetale )
– 80 gr di fiocchi di avena senza glutine myprotein ridotti in crusca

– 1/2 cucchiaino di acai
– 1/2 cucchiaino di proteine vegetali in polvere gusto cioccolato ( o in alternativa cacao amaro)

in un mixer mettete i datteri denocciolati , il cocco, il burro di arachidi e l’avena.
mixate fino ad ottenere un composto omogeneo.

create 8 palline: 4 passatele nella polvere di acai e 4 nelle proteine al cioccolato o cacao amaro
Mettete in frigo e gustatene al momento 🙂

 


Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.