MERINGHE SENZA ZUCCHERO con STEVIA

Una meringa tira l’altra… ma se vi dicessi che queste sono MERINGHE SENZA ZUCCHERO, mi credereste??

Come una bambina, sono sempre stata affascianta da quegli SPUMINI bianchi che vedevo sulle torte o nelle pasticcerie e solo a 28 anni mi sono cimentata a farle! Questa mattina mi sono alzata con una voglia pazzesca di dolce e cosi taaaaaaaacccc : MERINGHE SENZA ZUCCHERO homemade!

meringhe senza zucchero con stevia

MERINGHE SENZA ZUCCHERO

Le meringhe sono un dolce tipico francese, che da ricetta tradizionale prevede albumi montati assieme allo zucchero.  Al composto base delle meringhe potete poi aggiungere gocce di cioccolato , cacao in povlere, granella di nocciole, insomma tutto cio’ che volete.

Sopratutto se avete degli albumi avanzati o se volete guarnire una torta, queste meringhe sono quello che fan per voi!

meringhe senza zucchero con stevia

Era da un po che mi balenava in testa l’idea di far delle meringhe e dopo che la mia amica mi ha inviato una foto… non potevo non farle! E che ci crediate o no, il risultato e’ stato davvero sorprendente!

Per realizzare le vostre merenghe vi serviranno 4 cose: albumi, stevia, fruste da cucina e una sac à poche. Più easy di cosi non si puo’! E pensate che 100 gr di queste meringhe ( una teglia da forno ) hanno solo 43 kcal e 10 gr di proteine!! Quindi più fit di cosi non si può!

Io le ho usate per guarnire il mio porridge di questa mattina, che ho realizzato con i fiocchi di avena all’Espresso di All-Supplement ( che potete acquistare usando lo sconto AS-FITCLOD che vi dail 10%) e della farina di riso con l’aggiunta di cacao amaro, lamponi e burro di anacardi.

meringhe senza zucchero con stevia

Se avete piacere di leggere le LINEE GUIDA su come realizzare un Porridge cremoso vi lascio qui il link ! E mi raccomando, se rifate queste MERINGHE SENZA ZUCCHERO , fatemelo sapere su Instragram: è bello condividere in una community!

Print Recipe
MERINGHE SENZA ZUCCHERO CON STEVIA
i classici dolcetti francesi in versione 2.0, cioè senza zucchero !!!! un'idea innovativa per qualcosa che appaga occhi e palato!
Piatto dessert
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Tempo Passivo 20 minuti
Porzioni
Ingredienti
Piatto dessert
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Tempo Passivo 20 minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una planetaria unite l'albume e la stevia e montateli a neve
  2. predete poi una sac à poche e create le vostre meringhe ( potete dargli la forma che piu' vi piace)
  3. Cuoci in forno gia' caldo a 100°C per 40 minuti ( gli ultimi 5 minuti ti consiglio di aprire il forno per far uscire il vapore) . Poi fai raffreddare.

Related Posts

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.