SACHER LIGHT SENZA ZUCCHERO E SENZA GLUTINE

SACHER LIGHT SENZA ZUCCHERO E SENZA GLUTINE

Lo so, questa volta rischio il bann da tutti i pasticceri d’italia, ma li Sfido a dire che questa versione di SACHER LIGHT SENZA ZUCCHERO E SENZA GLUTINE non sia buona!

Un pan di spagna al cacao, soffice come una nuvola, avvolto in una crema di cioccolato proteica e bagnato da un velo di marmellata di albicocche senza zucchero… Insomma.. L’amore puro!

 SACHER LIGHT SENZA ZUCCHEROCi sono amori che non si possono mai abbandonare e uno di questi è il cioccolato, o sbaglio?E la torta sacher è l’emblema per gli amanti del cioccolato : Ancor oggi i segreti della torta Sacher sono gelosamente custoditi dalla pasticceria dell’hotel Sacher di Vienna.Non è la prima volta che la faccio, lo devo ammettere, una volta l’ho fatta in tazza e una volta non è venuta della consistenza che desideravo ma l’avete intravista nelle stories di instagram!

 SACHER LIGHT SENZA ZUCCHERO

 SACHER LIGHT SENZA ZUCCHERO

Per realizzare questa SACHER LIGHT SENZA ZUCCHERO E SENZA GLUTINE vi servono solo 5 minuti, una frusta e una casseruola da 14 cm..

E poi 20 minuti interminabili perche vi verrà l’acquolina!Posso dire che una delle torte che preferisco in assoluto è lei, perché nella sua semplicità è qualcosa di pazzesco! Siete d’accordo con me?

Dopo questa Pasqua la voglia di cioccolato non è di certo sparita, quindi se avete tante uova, volendo potete creare anche una glassatura fondendo il cioccolato avanzano con dell’olio di cocco e colarlo sopra il tortino quando si è raffreddato! Non immagino la bonta’ ad ogni boccone ! Io però vi lascio una versione ancora piu’ veloce e saziante. Pronte a scoprire quale ? SACHER LIGHT SENZA ZUCCHERO

X una torta per 2 persone :

  • 40 gr farina di avena chocotella
  • 20 gr di farina di riso integrale
  • 10 gr di cacao amaro
  • 10 gr di farina di cocco
  • 1 cucchiaio di miele
  • 30 ml di succo di arancia
  • 30 ml di latte parzialmente scremato
  • 110 gr albume
  • 4 gr di idrolitina (o. Bicarbonato + limone = leggermente piu amaro)
  • Confettura di albicocche senza zucchero

X la copertura :

  • 50 gr di yogurt bianco 0%
  • 15 gr cacao amaro
  • 1 cucchiaino di Stevia
  • Acqua q.b.
  • Veganella by Fitbakery
  1. In una ciotola miscelare le 3 farine assieme ql cacao.
  2. Versa sopra l’idrolitina e fai agire con qualche goccia di acqua.
  3. A parte sbattere l’albume assieme al miele e al latte. Unire e mescolare bene con l’aiuto di una frusta.
  4. Riscaldare una casseruola antiaderente da 14 cm e versare l’impasto.
  5. Cuocere con coperchio x 16 minuti sul fuoco della moca.
  6. Una volta che sopra si è addensato, rovesciare e cuocere per 2 minutiFate raffreddare la vostra SACHER LIGHT SENZA ZUCCHERO E SENZA GLUTINE e poi tagliatela a meta e spalmate della marmellata.Preparate la cremina mescolando tutti gli ingredienti assieme e ricoprire la torta.Decorare con la veganella.

Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.