SFORMOTTI ALLA CAROTA E MANDORLE SENZA ZUCCHERO

SFORMOTTI ALLA CAROTA E MANDORLE SENZA ZUCCHERO

Una classica domenica di autunno prevedere casa, relax e cucina. Ecco che per colazione ho deciso di preparami questi SFORMOTTI ALLA CAROTA E MANDORLE SENZA ZUCCHERO.

Dopo la mia classica passeggiata domenicale , la mia colazione era già pronta : questi SFORMOTTI ALLA CAROTA E MANDORLE SENZA ZUCCHERO sono qualcosa di davvero facile e delizioso, un buon modo anche per far mangiare delle verdure ai vostri bimbi e per iniziare la giornata al meglio 🙂

SFORMOTTI ALLA CAROTA E MANDORLE SENZA ZUCCHERO

 

Sapete quando aprite il frigo e pensate ” e adesso che cosa preparo?” . Ecco, con questi dolcetti è successo proprio cosi. Lì, nel cassetto della verdura, c’erano tante belle carote a guardarmi e allora ho deciso di realizzare questi SFORMOTTI ALLA CAROTA E MANDORLE SENZA ZUCCHERO per me e il mio compagno ( in realtà gliene è arrivato solo 1 perchè erano davvero buoni che me li sono finiti tutti io! )  Curiosi di sapere come li ho realizzati ??

Come sapete sto utilizzando ingredienti sempre più naturali e neutri. Fai la lista delle cose che ti mancano, anche se sono già sicura che avrai tutto l’occorrente per metterti subito ai fornelli! 🙂 Carote, fiocchi di avena gusto neutro, mandorle ( che per me si sposano benissimo con le carote!) , purea di mele ( come dolcificante #naturale) , albume.

SFORMOTTI ALLA CAROTA E MANDORLE SENZA ZUCCHERO

lo sai che per 6 sformotti  ci sono solo 341 kcal ,  40 gr di carboidrati, 12 gr di grassi e 17 gr di proteine? pazzesco non trovi ?

Si, perchè il segreto è imparare ad amalgamare bene gli ingredienti e realizzare qualcosa di sano e gusto , senza dimenticare però un pizzico di fantasia!  Ma veniamo al dunque ! ecco come ho realizzato questi dolcetti! Se li rifai, non dimenticarti di taggarmi su Instagram cosi che io posso vedere quanto sei brava!

Ti sei persa la ricetta dei CANNOLI SICIALIANI #FIT ?? non preoccuparti, sei ancora in tempo per recuperarla! ti dico già che a me iniziano a mancare e che presto li rifaro’!

SFORMOTTI ALLA CAROTA E MANDORLE SENZA ZUCCHERO

Per realizzare questi dolcetti ti servirà questo stampo: ti lascio il link dove l’ho acquistato 🙂 

 

 

 

SFORMOTTI ALLA CAROTA E MANDORLE SENZA ZUCCHERO

5 novembre 2018
: 6
: 1

By:

Ingredients
  • 80 gr di carota lavata
  • 40 gr di fiocchi di avena senza glutine neutri
  • 70 gr di albume
  • 30 gr di purea di mele
  • 20 gr di mandorle
Directions
  • Step 1 Riscaldate il forno a 180°C .
  • Step 2 In un mixer frullate assieme tutti gli ingredienti.
  • Step 3 Versate il composto nelle 6 cupole, lasciando un pochino di spazio per la lievitazione ( non ho aggiunto lievito perchè l’albume tende a gonfiare) .
  • Step 4 dopo 25 minuti in forno, spegnete e lasciateli raffreddare bene.
  • Step 5 servite con un po’ di crema spalmabile al cioccolato e granella di mandorle

 

 


Related Posts

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]

BANANA BREAD DONUTS al forno senza glutine e senza zucchero

BANANA BREAD DONUTS al forno senza glutine e senza zucchero

Ed eccole qua, le famose CIAMBELLINE rese note dalla famiglia dei Simpson,fatte al forno ,senza zucchero e senza grassi 😍 Ogni volta che passo davanti alle vetrine delle pasticcerie le bramo, sarà che sono l’eterna golosa e trattenermi dal comprarle è davvero dura. Così la […]



1 thought on “SFORMOTTI ALLA CAROTA E MANDORLE SENZA ZUCCHERO”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.