SPINACH BASE PIZZA

Buona? Molto.
Particolare? Senza dubbio.
Azzardata? Certamente.

2017-10-06-22-07-41Ormai mi conoscete.. le oose classiche mi rappresentano quando ” va tutto bene “. Sapete ormai che la mia valvola di sfogo è la cucina e già prima di conoscere la Fitfam lo era. Un tempo la mia cucina era molto piu “romagnolesca” , con piadina, formaggi, vino, pasta fresca tutti i weekend fatta da me e torte o biscotti sempre sul tavolo. Di certo non era la mia priorità il nutrirmi bene e sano sopratutto.

2017-10-06-22-07-17Cosa è cambiato?? TUTTO. e quando dico tutto intendo svariate cose: la mia cucina non prevede più grassi insaturi, come burri e margarine. I grassi provengono solo ed esclusivamente da avocado, olio di cocco e frutta secca (anche ovviamente sottoforma di burri ). I pasti principali sono sempre bilanciati, ovvero contengono tutti e 3 i macronutrienti: carboidrati, grassi e proteine. Il piatto è composto per 2/ 4 da carboidrati a basso indice glicemico come cereali o alimenti privi di glutine ( grano saraceno, avena ..), 1/4 da verdure e 1/4 proteine + grassi buoni. Una volta me la sognavo la quantità di carboidrati che sto assumendo ora!
e tutto questo è niente in confronto a come è cambiato il mio modo di alimentarmi ecc.. per questo guardate questo video!

e da qui nasce la mia voglia di sperimentare e provare….e tutto ciò che finisce qui sul blog, MERITA.

X QUESTA PIZZA VI OCCORERANNO:
– 250 gr di spinaci in cubetti surgelati ( e cotti in padella senza spezie aggiunte)
– 20 gr di parmiggiano reggiano grattuggiato
– 60 gr di albume ( oppure per la verione vegana 1 cucchiaio di semi di lino + 3 di acqua)
– 15 gr di farina di arachidi ( oppure di cocco Probios)

– yogurt di soja al cocco
– fichi, pistacchi e cacao nibs

2017-10-06-22-08-04

  1. iniziate cuocendo gli spinaci e poi abbiate la cura di togliere tutta l’acqua schiacciandoli con la forchetta sopra ad un colino.
  2. Poi mettete tutti gli ingredienti in un mixer e frullate.
  3. Riscaldate il forno a 180 C- Prendete una teglia rotonda e stendeteci sopra la carta da forno.
  4. Versate la base per la pizza e poi cuocete 25 min in forno statico e 5 minuti in forno ventilato.

guarnite come meglio volete 🙂


Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

BLUEBERRIES QUINOA BREAKFAST BARS

BLUEBERRIES QUINOA BREAKFAST BARS

La quinoa…. wow. Pensare che una volta, quando conobbi Danny, dicevo che stava mangiando il cibo delle galline…. e ora invece l’adoro. E’ un alimento estramente versatile, ad esempio qui una ricetta salata 🙂 Ad ogni morso ho la bocca che si irrora di sapore, […]



1 thought on “SPINACH BASE PIZZA”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.