TORTA CHEESECAKE A STRATI CON CIALDA DI CIOCCOLATO

“Ormai ci sono troppo dentro: salti tu e salto anche io “

L’amore è  un sentimento che necessita di dedizione e di impegno quotidianamente, attraverso gesti, pensieri e parole speciali.
Oggi è il 14 febbraio, il giorno di San Valentino, la festa degli innamorati ma per alcune coppie lo è tutti i giorni dell’anno.
Quando penso all’amore penso a tutto cio che ci riscalda il cuore, che ci tiene vivi e che ci fa svegliare ogni giorno dell’anno con la grints di fare qualcosa di appagante e di soddisfacente.
Mi piace quando le persone parlano dell’amore in maniera diversa, perche spesso sembra che possa manifestarsi in una sola maniera e cioè un nucleo di due anime-persone che stanno insieme e fanno le classiche cose che si fanno quando decidi di affiancare la tua vita a quella di un’ altra persona.

Ma quando insegui un sogno e ci metti impegno , dedizione, anima, mente, corpo, sudorr e gioia non stai comunque amando? Quando fai qualcosa o la condividi con qualcuno, non stai amando comunque ? Quando doni qualcosa o fai del bene senza pretendere indietro qualcosa, non lo chiami amore ?
L’amore non è scontato. Esso si manifesta sempre in qualche modo. Ognuno di noi ha il suo modo di dare amore ed è proprio questo il motivo per il quale siamo tutti diversi… c’è amore in un piatto pronto sulla tavola, nel vento in biciletta, nelle attese, negli addii,nella fatica in palestra, in un ginocchio sbucciato, in una casa pulita, in un messaggio inaspettato.
L’ amore c’e’ , per sempre.

E oggi voglio omaggiare così l’amore con questa cheesecake che parla del mio amore. Parla di cucina, di dessert, di voglia di stare bene, di cibi salutari,  di sapori definiti, di fitness, di affetto, di contrasti, di famiglia. Da anni ormai cucinare per la mia famiglia  è  divenuto il mio modo di amare, di far capire quanto siano importanti e speciali . E quindi oggi c’ho dedicato un pochino di tempo in più,  ma vi posso assicurare che illustra risultato è  stupefacente.

X due cheesecake
-70 gr di farina di riso
– 50 gr di yogurt bianco (skyr)
– 1 cucchiaio di olio di cocco
– 200 gr di yogurt greco senza lattosio o skyr ( io ho fatto un po e un po )
– 2 gocce di vaniglia
– 50 gr di albume
– 1/2 cucchiaio di miele
– 2 gr di dolcificante

X le cialde :
25 gr di cioccolato fondente 90% lindt
Acqua q.b

Iniziate a riscaldare il forno a 160C
. In una ciotola amalgamate la farina di avena , lo yogurt e l’olio di cocco fuso fino ad ottenere tsnte briciole. Rivestite la teglia e appoggiateci sopra i coppapasta dentro ai quali andrete a metter l’impasto. Infornate x 8 minuti.

Nel frattempo preparate la crema amalgamando per bene tutti gli altri ingredienti. Dopodiche versatelo dentro le tortine e cuocete a 160 C x 10 minuti poi alzate e terminate la cottura a 180 C x altri 7 minuti.

Fate raffreddare. Nel frattempo fondrte a bagno maria o nel nicroonde il cioccolato con un pochino di acqua, nel caso aggiungetela fino ad ottenere una cremina spalmabile. Prendete i coppapasta usati e appoggiateli su un piatto rivestito di carta da forno, spalmate e livellate il cioccolato e ponetelo in freezer per almeno 30 minuti. Staccatelo delicatamente e appooggiatelo sulle cheesecake

Buon appetito e buon san valentino ❤❤❤

 

altre cheesecake… http://blog.giallozafferano.it/chefclod/cheesecake-di-san-valentino-fit-al-cioccolato/

http://blog.giallozafferano.it/chefclod/cheesecake-fit-al-the-matcha/

http://blog.giallozafferano.it/chefclod/cheesecake-al-burro-di-arachidi-fit/


Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.