TORTA DI RICOTTA SENZA ZUCCHERO con GOCCE DI CIOCCOLATO

TORTA DI RICOTTA  SENZA ZUCCHERO con GOCCE DI CIOCCOLATO

Ci sono amori che non si possono scordare e uno di questi per me sono la ricotta assieme al cioccolato. Questa TORTA DI RICOTTA E CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO è stato un vero e grande amore.

Morbida, umida, delicata e cosi profondamente dolce. Due fette di questa torta accompagnate da una fumante tazzina di caffe’ e la giornata inizia che è una meraviglia ! Se cercate un dolce facile e veloce, che appaghi grandi e piccini, privo di zuccheri e glutine.. be’, questa TORTA DI RICOTTA E CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO  è quello che fa per voi.

torta di ricotta senza zucchero

Sapete che mi piace sperimentare e ideare ma tutto ciò , talvolta, porta anche a minuti di panico e terrore… della serie “verrà o non verrà” ? Ecco , è successo cosi, quando mi sono resa conto che l’idea iniziale di realizzare una torta di ricotta è sfumata perchè non ne avevo abbastanza. Così, come succedete in una partita di calcio, anche un calcio d’angolo può esser di aiuto per far gol. Ed e’ stato cosi anche per lei , per la  TORTA DI RICOTTA E CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO .

Ultimamente mi sto divertendo a realizzare delle “torte vere” , non solo monodose, questo perchè ho piacere di offrire ai miei clienti più scelta riguardo a come fare colazione . Una o due fette a me, il resto a loro.  Credo veramente che condividere il proprio stile di vita , se corretto e propenso allo star bene, sia qualcosa di davvero bello e accattivante. In fondo, trasmettere delle cose positive è appagante e istruttivo, non trovate ? Poi volete mettere aver gia’ la colazione pronta anche per il giorno dopo?

torta di ricotta senza zucchero

Ultimamente mi sono innamorata di questo ingrediente e lo sto usando un pò ovunque: sto parlando della ricotta! Se vi ricordate due settimane fa avevo preparato la PASTIERA NAPOLETANA 2.0 , l’avete provata ?

Per questa ricetta vi servono pochi e semplici ingredienti, ma vi assicuro che il risultato è assicurato al 100% . Io a metà cottura ho aggiungo delle fette di ananaas, voi potete anche ometterla, o aggiungere delle fragole 🙂

TORTA DI RICOTTA E CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO .

SENZA glutine

 frutta secca

farine raffinate

zucchero


torta di ricotta senza zucchero

x una tortiera da 20 cm:

Procedimento:

  1.  in una mixer mettete le farine, assieme al lievito e alle scaglie di cioccolato e miscelate.
  2. aggiungete poi la tutti gli ingredienti liquidi e poi mixate bene.
  3. versaste l’impasto in una tortiera a cerchio apribile da 20 cm e sopra , dopo aver livellato , appoggiate delle fettine di ananas alte  0.5 cm , e cuocete in forno statico a 180°C x 50 minuti.
  4. una volta cotta, fate raffreddare bene prima di servire.

Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.