TORTA DI RICOTTA SENZA ZUCCHERO

TORTA DI RICOTTA SENZA ZUCCHERO

Gira che ti rigira , alla fine il mio amore per i dolci al cucchiaio è infinitesimale… ecco che dopo le svariate #cheesecake , ho realizzato questa  TORTA DI RICOTTA SENZA ZUCCHERO !

Una base croccante che viene avvolta da una delicatissima e morbida crema di ricotta , dal profumo di vaniglia e di limone, con uno strato di marmellata senza zucchero ai lamponi… amanti della dolcezza, non potete non provare questa monoporzione di TORTA DI RICOTTA SENZA ZUCCHERO  !

torta di ricotta senza zucchero

Ci sono cose che non si spiegano e altre di cui se ne ha letteralmente il bisogno , un po’ come quando ti prendono le voglie di cioccolato e di caramello… e come non soddisfare queste voglie  se non con un dolcetto leggero e dolce, senza alcun senso di colpa e cosi gustoso ?? la TORTA DI RICOTTA SENZA ZUCCHERO è sicuramente quello che fa al caso tuo !

questo weekend è stato donato alla mia carissima amica Giada che ha avuto la sua prima gara di bikini : un’emozione unica vederla salire sul palco.. ecco, questo è il suo sogno che si è realizzato. Ognuno di noi ha il suo e deve far qualunque cosa per trasformarlo in realta’! Sei d’accordo con me ?

 

torta di ricotta senza zucchero

Il mio era quello di realizzare la FIT BAKERY  ed esserci riuscita, 7 mesi fa, è stato qualcosa di unico. Poter dare amore attraverso i miei dolci che trovare qui e che ricevete direttamente a casa vostra , be, appaga tutte le fatiche e le ore passate in piedi davanti ad un forno . Credetemi ! 🙂

Uno degli abbinamenti che più amo con il formaggio a pasta molle è la marmellata, o di lamponi o di fragole : questa volta ho deciso di accompagnarla con quella della Foodspring che è niente di meglio di frutta fresca selezionata, cresciute sotto il sole, circondata da spazi verdi. Una marmellata che si scioglie in bocca e risveglia le papille gustative. Così buona come quella di nonna, ma senza zuccheri aggiunti! puoi acquistarla usando il codice sconto del 15% con FITCLODFSG.

torta di ricotta senza zucchero

 

Ma veniamo a noi e a questa favolosa TORTA DI RICOTTA SENZA ZUCCHERO , fresca , buona e super leggera! Gia’ qualche mese fa l’avevo fatta sempre con la ricotta , ma in versione ” torta ” , composta da un soffice e umido pan di spagna ! L’avevi provata ?

torta di ricotta senza zucchero

Cosa vi occorre x la base ?

x la crema di ricotta :

 

  1. riscaldate il forno a 180° C .
  2. in un frullatore sbriciolate le fette biscottate, frullate prima da sole e poi con olio di cocco e cacao, nel caso aggiungere un filo di acqua.
  3. prendete due coppapasta e disponeteli su unta teglia, da forno, dopo averli unti con olio di cocco
  4. sistemate sul fondo l’impasto ottenuto, pigiando bene .
  5. sciacquate il frullatore e preparate la crema, frullando assieme , uova, albume, ricotta, stevia, succo di limone e aroma.
  6. trasferite il composto all’interno degli stampi e livellate per bene.
  7. infornate x 20/25 minuti a 180 °C e poi fate raffreddare.  ( sopra dovra diventare solido )
  8. stendete sopra la marmellata e mettete in frigo
  9. dopo 3 ore potete estrarre il coppapasta e servire

 

 

 


Related Posts

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.