TORTA PANCAKE AL MACACCINO

TORTA PANCAKE AL MACACCINO

Ci sono giorni in cui si fa fatica a carburare…. e iniziare la giornata con una colazione SANA ed ENERGIZZANTE è la scelta migliore che uno può fare! Ecco, questa è stata la situazione di stamattina…ho dormito male per colpa dello stress a lavoro e avevo bisogno di energia.

Ho deciso di fare questa torta pancake senza accendere il forno, ma con l’amido di tapioca affinche l’impasto risultasse ancora piu morido e soffice dei normali pancakes. L’aggiunta di caffe’ e macaccino ha reso tutto incredibilmente colazioniero ( se si può dire:P)

il macaccino è una miscela di cacao , zucchero di cocco e maca: il cacao ha il suo gusto deciso e caratteristico, lo zucchero di cocco da’ una nota caramellata e la maca è un potente superfood che da energia, forza , concentrazione e buon umore. Potete anche metterlo nei vostri smoothies o yogurt!

x un padellino da 14 cm:
– 50 gr di farina di avena myprotein
– 10 gr di amido di tapioca
– 10 gr di farina di teff integrale ( o altre farine )
– 120 gr di albume
– 5 gr di lievito istantaneo per dolci
– 1 cucchiaino di macaccino
– 1 cucchiaio di yogurt greco
– 1 cucchiaio di caffe pronto

In una ciotola unite tutti quanti gli ingredienti e mescolate per bene. Preparate il padellino scaldandolo a fiamma alta e poi versateci l’impasto e in cima mettete dei fiocchi di avena interi se preferite.
mettete il coperchio e cuocete a fuoco al minimo per 9/10 minuti voltate e terminate la cottura per altri 2 minuti.
Gustatevelo dopo con della marmellata senza zucchero 🙂


Related Posts

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.