TORTINO AL CIOCCOLATO E PISTACCHI

TORTINO AL CIOCCOLATO E PISTACCHI
Questo tortino è una chiccheria e credo che parli da solo. Già solo per il semplice fatto che è fatto da fiocchi di avena, cioccolato e pistacchi, semplice da fare e che potete preparare la sera prima.

Avete presente quando vi innamorate di qualcosa?? Ecco io ora sono innamorata di questi fiocchi che acquisto sul sito di All-Supplement con il codice sconto as-fitclod che mi da il 10% sulla spese. Per questo tortino o usato i fiocchi di avena della Bpr. I migliori fra tutti quelli provati, perchè sono ancora più sminuzzati e in cottura diventano estramemente morbidi e cremosi. In questo periodo ho un saccoo bisogno di dolcezza e di coccolarmi. Succede anche a voi??
Ieri ho passato una splendida giornata ai mercatini di Natale di Sant’Agata Feltria, patria del Natale in Romagna. Mi piace troppo questo periodo, a parte il freddo, perhè tutto diventa più romantico, più pacifico e più sereno. Le luci nelle case scintallano nel buio della sera e le luci natalizie invadono le strade della mia città. I camini sopra i tetti sbuffano imperterriti e le mani delle persone si unicono attorno a una tazza di tisana calda. E la sera ci si stendi sul divano, sotto una copertina, come dico io, nel più totale relax nonostante la frenesia di questo periodo sia tanta.

Ma tornando a noi, vi lascio la ricettia veloce veloce di questo tortino che avevo già fatto in modo simile ma con i pinoli e la crema al cacao qui.

ingredienti:

  • 60 gr di fiocchi di avena Nocciolosi All-Supplement
  • cannella (fac.)
  • 250 gr di acqua
  • 90 gr di albume
  • 10 gr di cacao amaro in polvere
  • 10 gr di burro di pistacchi di 4+ Nutrition

In una casserola unire i fiocchi d’avena co il cacao amaro, l’acqua, l’albume e la cannella. Cuocere mescolando di tanto in tanto a fiamma media fino a bollore. Una volta assorbiti i liquidi, spegnere il fuoco e mescolare un altro po’.
Una volta pronto , rivestite una tazza con la pellicola e versargli 1/3 del porridge appena preparato. Metttete poi al centro 10 gr di burro di pistacchi e ricoprite con gli altri 2/3 del composto.
Fate stemperare e poi mettete in frigo tutta la notte.
La mattina capovolgete in un piatto da dolci il tortino, togliendo la pellicola solo quando capolvolto e poi guarnite. BUONA COLAZIONE !!


Related Posts

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND  VEGAN

BROWNIES di PATATE DOLCI AL TRIPLO CIOCCOLATO,PALEO AND VEGAN

Questi brownies al triplo cioccolato senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Cioccolato fuso, cacao in polvere e scaglie di cioccolato fondente li rendono incredibilmente fudgey e ricchi di sapore […]

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]



1 thought on “TORTINO AL CIOCCOLATO E PISTACCHI”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.