WAFFLES SENZA GLUTINE AL FORNO SENZA ZUCCHERO

WAFFLES SENZA GLUTINE AL FORNO SENZA ZUCCHERO
Ora lo sono. Sono seriamente preoccupata da questa mia nuova dipendenza : i WAFFLES! E ci pensate che questi sono cotti al forno, senza zucchero e senza glutine ?

Da quando ho escluso lo zucchero dalla mia alimentazione ho imparato ad amare realmente i vari sapori e mi diverto un sacco a miscelare le varie farine per dar consistenza e corposita’ differenti ai miei preparati! Facili e veloci questi WAFFLES possono durarvi anche 3 giorni in frigo quindi potete prepararli con largo anticipo!

Stiamo andando verso l’estate e vedo già le persone che iniziano a vivere con l’ansia l’arrivo dell’estate: in ognuno di noi è come se scattasse una molla unidirezioinale che dice ” ESTATE—>DIMAGRIRE–>PROVA COSTUME“. Sinceramente mi viene da sorridere perchè la gente pensa che mettersi a dieta sia la cosa piu’ sana e migliore per arrivare preparati alla temuta prova costume… ovvio, certo, i risultati arrivano ma spesso:
a) non sono duraturi , le famose diete effetto yo-yo
b) non sempre, i metodi applicati sono salutari (assunzioni di dimagranti, digiuni, ipocaloriche estreme, affaticamento renale, ecc)

io mi chiedo: ma perchè non ci si può alimentare correttamente e in maniera sana sempre??? Di sicuro non vi ritrovereste in questa situazione, la vostra salute vi ringrazierebbe e stareste in forma tutto l’anno.!
ma torniamo loro… Quali sono i vostri topping preferiti per questi waffles??? Sciroppi, frutti di bosco, cioccolato fuso, burro di arachidi o di mandorle, gelato alla vaniglia, chi piu ne ha piu ne metta, io li mangerei con tutto!

ingredienti:

  • 20 gr di farina di grano saraceno
  • 40 gr di farina di avena
  • 10 gr di farina di cocco
  • 90 gr di albume
  • 15 gr di purea di mele al 100%
  • 4 gr di lievito per dolci
  • 5 gr di olio di cocco @Foodspring.it

procedimento:

  1. riscaldate il forno a 180°C
  2. in una ciotola unite tutti quanti gli ingredienti e mescolate per bene fino a ottenere un composto omogeneo
  3. Prendete gli stampi da waffles ( io li ho acquistati su Amazon) e riempiteli e poi cuocete in forno x 20 minuti
  4. una volta raffreddati guarniteli come piu vi piace : io ne ho fatto uno con dello yogurt di soia al cocco, frutti di bosco e pistacchi e uno al cioccolato e burro di arachidi Foodspring!

Se volete acquistare i loro prodotti potete usufruire del mio codice sconto FITCLODFSG che vi dara’ il -15% da questo LInk!


Related Posts

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

PORRIDGE SALATO CON CRUNCHY VEGGIES FOODSPRING

Fretta e bene non stanno assieme?? Ma quando mai?? oh meglio, in cucina questo non vale! Infaftti questo PORRIDGE SALATO  è pronto in 5 minuti e userete solo 2 padelle ! Sono giorni frenetici questi e lo stress è alle stelle ma non per questo […]

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

PLUMCAKE CIOCCOLATO,ANICE E NOCCIOLE

Amo questo plumcake. O meglio, l’ho amato ad ogni boccone. Il cioccolato che si disperdeva nelle nocciole e nel profumo di anice. Wow. L’impasto umido, soffice e morbido e ogni tanto in qua e la’ una briciola di nocciola. That’s Love! Sono stati giorni in […]



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.